” Siamo cattivi. Siamo fatti così “
Come per il “genitore” Batman v Superman, anche nei confronti di Suicide Squad le aspre critiche della stampa americana hanno dominato la scena. Il terzo film dell’Universo Cinematografico DC ha portato sullo schermo una banda di criminali, reietti e personaggi fuori controllo assoldati dalla direttrice dell’Argus Amanda Waller.
Critiche e giudizi personali a parte il cinecomic di David Ayer è stato un successo: oltre 745 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, un sequel tra i piani della major, e uno spin-off sull’Harley Quinn di Margot Robbie già in fase di sviluppo.
L’Extended Cut di Suicide Squad a differenza della versione estesa di Batman v Superman non sposta gli equilibri: troppo esiguo il minutaggio aggiuntivo (solo 11 minuti) per apportare aggiunte significative. Non aspettatevi dunque più spazio per il Joker di Jared Leto, aspetto sul quale si sono concentrate le critiche dei fan.
Molto più interessante il contenuto degli extra che si soffermano sulla preparazione fisica dei componenti della Squad, sul lavoro mentale di alcuni di essi, sull’ esperienza da militare del regista, elemento davvero influente nella costruzione del terreno di battaglia e delle dinamiche narrative.
- Task Force X: One Team, One Mission
- Chasing the Real
- Joker & Harley: “It” Couple of the Underworld
- Squad Strength and Skills
- Armed to the Teeth: Weapons and props with property master Don Sissons.
- This Is Gonna Get Loud: The Epic Battles of Suicide Squad
- The Squad Declassified
- Gag Reel
Tutte le info sull’edizione estesa di Suicide Squad qui.