Del probabile spin-off dedicato ad Harley Quinn si è parlato a lungo: dopo l’apprezzata performance in Suicide Squad (la recensione) che è valsa a Margot Robbie il premio di miglior attrice in un film d’azione agli ultimi Critic’s Choice Awards, l’attrice tornerà a vestire i panni dell’ex psicologa di Arkham in Gotham City Sirens, film del quale sarà anche produttrice.
La storia si baserà su una recente serie della DC Comics e avrà come protagoniste femminili Harley Quinn, Catwoman e Poison Ivy.
La notizia è stata di fatto confermata da un tweet di David Ayer, che dirigerà il film.
#Sirens4ever pic.twitter.com/sutAD9O4G7
— David Ayer (@DavidAyerMovies) 14 dicembre 2016
Lo script di Gotham City Sirens sarà realizzato da Geneva Robertson-Dworet, sceneggiatrice che si è occupata del remake di Tomb Raider ed al lavoro su Sherlock Holmes 3. In veste di produttori ci saranno i due supervisori della DC Films Geoff Johns e Jon Berg.
Pare che la Warner Bros spinga molto su questo progetto sul quale è intenzionata a lavorare non appena David Ayer avrà terminato le riprese di Bright, il fantasy thriller targato Netflix.
Tra i piani della major c’è inoltre la realizzazione del sequel di Suicide Squad e uno spin-off incentrato sul personaggio di Deadshot.
Fonte: Hollywood Reporter