Decenni dopo il macabro omicidio dei suoi genitori, Sarah torna nella sua città natale andando a vivere nella casa del massacro. Subito dopo il suo arrivo cominciano dei terribili omicidi analoghi a quelli di tanti anni prima.
Il 20 Giugno ha debuttato su NETFLIX Italia “Slasher”, una serie canadese dell’anno scorso che arriva in soccorso di tutti i fans del genere horror/slasher che sono rimasti disgustati dalla serie tv “Scream”.
Sì, perché “Slasher” è una serie convincente, cruda, misteriosa, stuzzicante, splatter al punto giusto, accattivante dal nome azzeccatissimo visto che sembra di assistere a un’enciclopedia del genere.
Scream che incontra Seven e Il silenzio degli innocenti con una strizzatina d’occhio a Halloween e agli altri cult. Che mix!
Sia chiara una cosa: anche se ci sono rispettose citazioni e qualche riferimento, più o meno velato, “Slasher” ha comunque una propria identità con un suo serial killer temibile e inquietante. Le diverse storyline sono collegate molto bene ed è bello il fatto che non tutti i personaggi secondari vengano approfonditi subito, ma puntata dopo puntata. Se all’inizio qualcuno sembra esterno alla vicenda, passo passo vediamo che tutti fanno parte dello stesso cerchio per un motivo o per l’altro.
“Slasher” ha dei bei colpi di scena, una buona tensione, una regia convincente a opera di Craig David Wallace e una sceneggiatura abbastanza solida con una buona scrittura dei personaggi i quali non sono semplice body count, ma hanno delle interessanti relazioni e situazioni tra loro.
Il cast è buono: Katie McGrath, famosa per essere stata Morgana nella serie “Merlin”, è azzeccata come protagonista e non è la classica final girl. L’attrice irlandese ritrae una donna forte, impavida, mai vittima e sempre combattente. Degni di nota Patrick Garrow (Tom Winston), Brandon Jay McLaren (marito della protagonista), Steve Byers (il sergente Cam Henry), Dean McDermott (Iain Vaughn) e Wendy Crewson (Brenda, la nonna della protagonista).
“Slasher” è una bella serie da vedere e -perché no?- rivedere, imperdibile per i fans del genere. Niente di trascendentale, ma decisamente dignitosa.
La serie è stata rinnovata per una seconda stagione. Le riprese sono iniziate lo scorso Maggio!