La storia di Saitama fa sembrare la saga di Dragon Ball un’ opera di Dostoevskij:
1) Nel mondo ci sono i mostri
2) Nel mondo esistono degli Eroi, organizzati per classi e aventi abilità e/o poteri di diverso tipo
3) Saitama è disoccupato e disilluso, quando un giorno si scontra un mostro, e da allora si allena per tre anni come un pazzo, diventando pelato e invincibile.
Questo è quanto vi basta per amare One Punch Man… il suo soprannome vi apparirà evidente dopo il quarto nemico sbudellato con un destro! Un anti-eroe per eccellenza, almeno sulle prime, annoiato da avversari che non reggono un secondo colpo e preoccupato dal perdere gli sconti al supermercato.
Saitama troverà sulla sua strada un discepolo, degli amici e molti detrattori, che lo ritengono un fake. Ma non è la storia il pezzo forte di One Punch Man, quanto i pestoni epici che i personaggi si scambiano!
Animazione di livello e combattimenti all’insegna dell’orgia cromatica la fanno da padrona, trasmettendo una discreta fotta che non farà altro che salire da episodio a episodio, fino all’epico finale: non potrete non canticchiare la sigla nel dodicesimo episodio
MOLTO BENE: via i soliti clichè dell’eroe bello e tormentato; i combattimenti esaltati vi faranno tornare bambino
MENO BENE: la comicità talvolta forzata, con personaggi come PuriPuri Purizuna abbastanza agghiaccianti
Non vi resta che recuperare One Punch, e ricordatevi di cantare la sigla fortissimo mentre lo fate!
Per vedere l’anime in streaming gratis e legale, fate un salto su Vvvvid: https://www.vvvvid.it/#!show/404/one-punch-man