Nella storia vi sono sempre stati serial killer che hanno ispirato libri e film. Realtà che hanno sconvolto la vita di intere persone. Quanto terrore hanno causato questi carnefici! Tanto da terrorizzare le folle rendendole paurose persino a camminare in strada. E tutto ciò, ha ispirato illusioni nel cinema e nelle serie tv. Vi siete mai chiesti quali attori oggi sarebbero adatti ad interpretarli?
Ve lo dice JAMovie.
Ted Bundy (Michael Fassbender, Michael C. Hall)
No, niente Zac Efron (l’ultima notizia del momento) il quale non sarebbe per nulla adatto, sia esteticamente parlando che di livello recitativo, ma Michael C. Hall (Dexter) e Michael Fassbender (Alien Covenant, Shame). Due Michael per un solo personaggio: il famosissimo serial killer che ha preso in giro il mondo, Ted Bundy. Autore di almeno 30-35 omicidi, colui che mirava alle donne adescandole grazie al passaggio in auto (dove la portiera del lato delle donne era rotta e impediva loro di uscire), colui che entrò in un college femminile e infilò delle doghe nella vagina delle ragazze, e proprio lui, il manipolatore sociale che sfruttava la fiducia delle sue vittime, che conservava le teste delle donne che aveva decapitato come se fossero una bella collezione di francobolli. Fassbender ne ha un po’ le sembianze, C. Hall ha il sorriso giusto. Chissà.
Jeffrey Dahmer (Joseph Morgan)
Non c’è molto da dire, se non che Joseph Morgan è stato un gran cattivo nella serie ”The Vampire Diaries” e il suo ruolo è ben noto. La somiglianza qui tra i due personaggi è eclatante. Sarebbe più che adatto Morgan ad interpretare uno dei più efferati cannibali della storia, Jeffrey Dahmer? Colui che cominciò già da bambino, solitario e tenebroso, solo, a torturare animali e ucciderli? Colui che sceglieva le sue vittime (tutti uomini poiché omosessuale) e le mutilava, per poi mangiarle? Lo faceva perché… perché voleva che essi restassero dentro di lui, e dentro lui stesso, le loro anime sono rimaste.
Belle Gunness ( Imelda Staunton)
Imelda Staunton sarebbe perfetta per interpretare la psicopatica Belle Gunness, perché la somiglianza qui stravolge e stupisce. Imelda ha grandi doti attoriali e potrebbe dare l’interpretazione migliore della sua carriera se solo qualcuno la scritturasse per questo ruolo. Belle Gunness, colei che fuggì senza mai essere ritrovata, la donna norvegese che uccise almeno 40-60 vittime e che uccise il suo stesso marito.
Ottis Toole (Ben Affleck)
Ben Affleck è famoso per la sua scarsa espressività, che spesso gli è stata di fortuna in film come ‘‘Gone Girl” e ‘‘Batman vs Superman’‘, motivo per cui sarebbe adatto ad interpretare Ottis Toole, il piromane e serial killer epilettico e con un ritardo mentale che, accompagnò Henry Lee Lucas (un altro noto assassino), a compiere almeno 108 omicidi, spesso indotti tramite la setta ”La Mano della Morte”.
Delphine LaLaurie (Juliette Binoche)
La LaLaurie è stata interpretata già in American Horror Story:Coven dalla favolosa Kathy Bates. Juliette Binoche è elegante, sensuale, bella e potrebbe benissimo interpretare una sanguinaria assassina, colei che torturava e uccideva i suoi schiavi (Come la contessa Elizabeth Bathory) e che, si dice, facesse il bagno nel loro sangue.
Vera Renczi (Eva Green)
Eva Green è conosciuta per le sue doti attoriali, oltre che per la spropositata bellezza estetica. In ”Penny Dreadful’‘ l’abbiamo vista interpretare la regina del male, la dea Amunet. Perché non vederla nei panni di un’assassina?
Vera Renczi, criminale ungherese che avvelenò almeno 30-35 persone, tra cui i suoi amanti, mariti e suo figlio. Che coraggio!
Andrei Chikatilo (James McAvoy, Jared Leto)
Andrei Chikatilo è uno dei più controversi e pericolosi serial killer mai esistiti. Soprannominato ” Il mostro di Rostov”, ha ispirato almeno tre film, ‘‘Cittadino X”, ”Child 44” e ”Evilenko’‘. Fu accusato di 53 omicidi, tra cui donne, bambine femmine e maschietti. Egli stuprava le vittime, sì, proprio i bambini, mutilandoli e uccidendoli. Si sospetta anche il cannibalismo. Abbiamo visto ultimamente James McAvoy l’abbiamo visto interpretare uno psicopatico malato con più di 20 personalità diverse e invece, Jared Leto, il Joker e l’assassino di John Lennon in ‘‘Chapter 27”. La fisionomia, c’è.
Peter Kurten (Jake Gyllenhaal)
Chi meglio di Jake Gyllenhaal, uno degli attori più talentuosi moderni, per interpretare un omicida? L’abbiamo visto nei ruoli cattivi di ”Nightcrawler’‘ e in ‘‘Enemy’‘ (come alter ego). Peter Kurten sarebbe per lui un personaggio qualificato. Egli, conosciuto come il mostro di Dusseldorf, o meglio, il vampiro di Dusseldorf. Vi lascio solo immaginare perché.
Peter Woodcock (Eddy Redmayne)
Vincitore del premio Oscar, Eddy ha già dimostrato le sue doti (pur non essendo sempre apprezzate). E Peter Woodcock, lo ricorda vagamente. Canadese serial killer e rapitore di bambini, venne ritenuto non colpevole per la sua infermità mentale, dopo aver mietuto 4 vittime.
Karla Homolka e Paul Bernardo (Chloe Sevigny ed Evan Peters)
Chloe Sevigny ed Evan Peters hanno collaborato insieme ad American Horror Story (entrambi in Asylum e Hotel). Lei, con una carriera più lunga alle spalle e lui, con tanto talento, il quale ha già interpretato un serial killer: Mr. March. Sarebbe interessante vederli insieme nei ruoli dei due assassini Karla Homolka e Paul Bernardo, che insieme, noti come ”Barbie e Ken”, furono responsabili di numerosi stupri (tra cui della sorella di Karla) e di tre omicidi.
Bela Kiss (Robert De Niro)
Robert De Niro (pur essendo caduto nei cliché americani negli ultimi anni di carriera), non ha bisogno di presentazioni. Il villain lo sa fare bene. Bela Kiss, per chi non lo conoscesse, venne soprannominato “Mostro di Czinkota” e, dopo 25 omicidi, non venne MAI ritrovato.
Donato Bilancia, Dustin Hoffman
Donato Bilancia è un nome finalmente italiano. Tra lui e Dustin Hoffman, c’è da dire che c’è una notevole somiglianza. Bilancia è stato condannato a 13 ergastoli per aver commesso 17 omicidi tra il 1997 e il 1998.
Peter Kudzinowski (Shane Johnson)
Shane Johnson è un grande attore e ne ha dato prova nel film horror ”The possession of Michael King”. Peter Kudzinowski, poco conosciuto, ve lo presentiamo qui.
Amelia Dyer (Essie Davis, Glenn Close)
Amelia Dyer è una delle donne più crudeli mai esistite e venne soprannominata ”Jill The Ripper’‘. Fu la più cruenta assassina di bambini nell’Inghilterra vittoriana. Il numero stimato di vittime ruota intorno ai 200-400. Possibili interpreti? La malefica (nei film) Glenn Close e la meravigliosa Essie Davis, conosciuta per il ruolo della disturbata Amelia in ”The Babadook”.
Richard Trenton Chase (Ray Santiago)
Anche qui c’è somiglianza. Confido in Ray Santiago come attore, essendo principiante ed avendolo visto in ”Ash Vs Evil Dead”. Richard Trenton Chase è forse uno dei più macabri assassini mai esistiti. Chiamato ‘‘Il vampiro di Sacramento” e ritenuto un assassino disorganizzato, uccise sei persone con metodi di squartamento e vampirismo.
Albert Fish (Mark Rylance)
Mark Rylance, vincitore del premio Oscar, sarebbe adatto ad interpretare Albert Fish, il più grande cannibale della storia, soprannominato ‘Uomo grigio, il Lupo mannaro di Wysteria, il Vampiro di Brooklyn e Il Maniaco della Luna. Colpevole di aver molestato circa 400 bambini e di averne uccisi sul centinaio, con annesso cannibalismo. Sconcertante è la lettera che inviò ad una delle madri delle vittime. ” La cucinai e la mangiai. Come era dolce e tenero il suo piccolo culo, arrostito nel forno. Mi ci vollero nove giorni per mangiarne l’intero corpo. Non l’ho scopata anche se avrei potuto se lo avessi voluto. Morì vergine. ”
Robert Black (Tom Hardy)
Tom Hardy negli ultimi anni ci ha dato dimostrazione di saperci fare benissimo di fronte alla macchina da presa. Robert Black, fu un serial killer scozzese e anche un pedofilo, accusato di rapimento, stupro, assalto sessuale e omicidio di 4 ragazze tra i 5 e gli 11 anni.
Glen Rogers (Charlie Hunnam)
Soprannominato il Casanova Killer o il Kurt Cobain dei serial killer, si ipotizza sia stato lui il vero autore del massacro del caso OJ Simpson. Charlie Hunnam, sarebbe il più adatto esteticamente parlando. Ecco chi era Glen Rogers (cliccate qui per saperne di più)
Daniel Barbosa (Kevin Spacey)
Anche qui una lieve somiglianza, c’è, seppur Spacey sia ora più paffutello. Kevin, uno dei più grandi villain della storia del cinema, ha già interpretato ruoli controversi (Seven, I soliti sospetti) e sarebbe perfetto per interpretare Daniel Barbosa, conosciuto come ”La bestia delle ande”, che uccise 72 ragazze (stupro incluso) pur essendo sospettato di ben 150 omicidi.
Gennady Mikhasevich( Nicholas Hoult)
Nicholas Hoult ha proprio la faccetta del classico bravo ragazzo, che in realtà si rivela essere crudele. Ed è proprio così. Gennady Mikhasevich, invece, è famoso, per aver ucciso 36 donne.
Siete tutti d’accordo?