Home Rubriche Home video Black Mirror rinnovato per una terza stagione!

Black Mirror rinnovato per una terza stagione!

Una delle serie sci-fi più brillanti degli ultimi anni, Black Mirror, sta per tornare! Sembra che Netflix abbia ordinato una terza stagioni da ben 12 episodi (più della somma delle prime due stagioni con lo speciale natalizio).

Un cult nonostante lo scarso successo sui palinsesti, Black Mirror è un’antologia di episodi aventi come filo conduttore la deriva tecnologia nelle nostre vite: che si parli di futuro più o meno prossimo, raramente vedrete scenari davvero, fantascientifici; bensì, una leggera spinta verso l’eccesso di quello che già oggi è l’eccesso (per social, connettività, la registrazione compulsiva di tutto ciò che ci circonda) come scusa per studiare l’animo umano e la sua deformazione quando la tecnologia lo schiaccia.

Non a caso, il nome deriva proprio da qualcosa che in questo momento avrete alla distanza massima delle vostre tasche: uno specchio nero, lo schermo del vostro device del momento nei rari momenti di inutilizzo.

Articolo precedenteUn ragazzo d’oro – di Pupi Avati (2014)
Articolo successivoCerte cose accadono anche qui : “BROEN” (1a stagione)
Dr.Gabe
Direttore e Fondatore

Il lavoro e la vecchiaia incombono, ma da quando ho memoria mi spacco di film di fantascienza, dove viaggio di testa fino a perdermi, e salto in piedi sul divano per dei tizi che si menano o sparano alla gente come fossero birilli. Addolorato dalla piaga del PG­13, non ho più i nervi per gli horror: quelli li lascio al collega, io sono il vostro uomo per scifi, azione e film di pistolotti metacinema/mental/cose di finali tripli.