Home Rubriche Home video Scherzi della natura, la recensione

Scherzi della natura, la recensione

Un umano, una vampira e uno zombie adolescenti devono unirsi per sconfiggere un’invasione aliena nel loro paesino Dillford.

Arriva su NETFLIX Italia questa commedia horror del 2015 che omaggia i favolosi cult degli anni ’80. Risultato soddisfacente? Diciamo di sì se si cercano novanta minuti senza pretese.

“Scherzi della natura” diverte e intrattiene senza lasciare un gran segno, ma ha il pregio di non avere grandi ambizioni se non quella di raccontare una storia cool che omaggia i grandi classici di un tempo. Non scade mai nel volgare e nel ridicolo anche nei momenti più bizzarri.
Nicholas Braun, Mackenzie Davis e Josh Fadem

La regia è buona, ben ritmata e il cast funziona. Simpatico il trio di protagonisti adorabilmente sfigati tra cui spicca Mackenzie Davis, adorata l’anno scorso nell’episodio “San Junipero” della terza stagione di “Black Mirror”. La sceneggiatura lascia un po’ a desiderare in certi punti, ma ci si chiude un occhio visto che complessivamente il film si regge discretamente in piedi.

Visione consigliata? Sì! Molto probabilmente “Scherzi della natura”, discreta horror comedy, diventerà guilty pleasure per diversi cultori del genere.