Home Speciale Approfondimenti Prewiev di MILDVILLE – THE LAMBERT TAPES

Prewiev di MILDVILLE – THE LAMBERT TAPES

PREWIEV DI MILDVILLE – THE LAMBERT TAPES di Andrea Maccarri

Due anni dopo i tragici eventi avvenuti nella cittadina di Mildville il reporter Mike Hemmings si reca nella casa posta sotto sequestro dalle autorità per girare un servizio all’interno della cantina, dove era stato segregato dalla madre Richard Lambert, per via di una rara malformazione ossea. Fino a quella notte, quando delle urla strazianti svegliarono l‘intero vicinato… Correva l’anno 1983…

Questa è la trama del cortometraggio horror in uscita nel 2017 di Andrea Maccarri (già autore di altri corti e medi, sempre di genere horror). Il titolo è venuto in mente al regista unendo i nomi di Amityville e Milwaukee. La sovrapposizione dei nomi è diventata poi il titolo del film! Il progetto MILDVILLE – THE LAMBERT TAPES prende spunto da  due  precedenti soggetti non completamente sviluppati di qualche anno fa. Nel primo, dal titolo THE CRIMES HORROR REALITY, veniva narrata la vicenda di un conduttore  durante la prima puntata di un reality televisivo incentrato sui crimini più efferati di tutti i tempi.

jpeg-1

Nel secondo, dal titolo BLOODY NEWS, protagonista un reporter di una testata on-line a caccia degli scoop più terrificanti. MILDVILLE è un thriller dai risvolti horror girato a metà tra un found footage ed una pellicola di genere fine anni 70 inizi 80. Ci sarà un uso massiccio di color correction, colori saturi, ad alto contrasto. Le riprese si sono svolte a Tuscania, paese della provincia di Viterbo, girato all’interno di una cantina in tufo. La cantina è proprietà di uno degli attori, Giovanni Civitate,  nonchè leader  della  nota  band locale dei METAL STORM. Alla prima esperienza come attrice troviamo la bravissima ed espressiva Erika Fava, una vera rivelazione, calatasi senza timore nella parte. Davide Boninsegna nelle vesti di aiuto-regista, presidente dell’Ass. Realdreams  con all’attivo numerosi lavori tra cui gli ultimi spot per il Tuscania volley. Troviamo nel cast anche l’eclettica Lucia Toparini, nel triplice ruolo di attrice, direttore artistico e make up Fx.

jpeg-2

C’è pure la moglie del regista, Maddalena Scala, come produttore esecutivo e supervisore alla sceneggiatura. Infine per le musiche l’angelica e oscura reinterpretazione della nenia “twinkle twinkle little” da parte di Rita Ippoliti (cantante dei ROLLING APES). Il cortometraggio è stato mandato a ben 3 festivals di settore italiani! La sua uscita in dvd sarà sicuramente nel 2017, in una data precisa ancora non fissata. Aspettiamo tutti con ansia l’uscita del nuovo lavoro di Andrea Maccarri! Intanto godiamoci il trailer di MILDVILLE!!!