Home Speciale Interviste JAMovie, una T-Shirt e……Giulia Marzulli!

JAMovie, una T-Shirt e……Giulia Marzulli!

Prima di cominciare l’intervista con Giulia, mi si permetta, in via del tutto eccezionale (di solito sono severo con le attrici), di lodare un pò la splendida intervistata. Giulia Marzulli, nonostante la sua giovane età, è già una bravissima attrice. Un’attrice che si trova a suo agio ad interpretare personaggi femminili agli antipodi, come dimostrato nei film del grande Roger Fratter. Oltre a ciò è anche una serissima professionista. Ho avuto modo, in un paio di occasioni, di collaborare lavorativamente con lei. Senza esagerare, è stata una delle artiste più professionali con le quali abbia mai collaborato. Chapeau!

Ciao Giulia! Come nasce la tua passione per il cinema? Con quali film?
Ciao Massimo! La mia passione per il cinema  risale alla mia adolescenza. In casa mia sono cresciuta a pane e Kubrick, per poi passare ad altri registi del calibro di Tarantino o Lynch. Nel tempo ho sviluppato una certa attitudine all’horror e il mio interesse verso il “creepy” continua a crescere. Nel frattempo, tra le varie esperienze sul set, ho deciso di intraprendere un percorso di studi attinente alla mia passione: Lettere ad indirizzo di culture mediali e…indovina? Tra le mie materie preferite c’è “Storia e critica del cinema”.
 15857379_10211863240483302_1229692442_o
Puoi raccontarci la tua carriera artistica?
La mia carriera artistica è iniziata sui set fotografici: mi piaceva molto posare come modella. Successivamente nel 2012, conobbi Roger Fratter, regista di cinema indipendente. Cominciò così la nostra collaborazione. Feci una piccola comparsa in “Sono tutte stupende le mie amiche” per poi ottenere una parte in “Femminilità (In)corporea”. Ma è nel 2015 che si presentò la mia grande occasione: feci da comparsa in un film americano, “In search of Fellini” e in uno italiano, “The Start Up”, entrambi in uscita nelle sale nell’anno corrente.
Andrai al cinema sotto le feste di Natale?
Purtroppo per i troppi impegni universitari, nelle feste di Natale non sono riuscita ad andare al cinema ma…nessun problema! Recupererò tutto a gennaio 🙂
Quali sono i tuoi progetti artistici futuri?
Per il futuro mi aspetto molto. Innanzitutto voglio laurearmi nel mio percorso di studi, in modo da avere un titolo nel campo della mia passione.
Quello che mi auguro è di avere esperienze dirette in questo settore, quello del cinema…un mondo fantastico!