Potete trovare su Prime una serie tv che è un autentico gioiellino e che risponde al nome di Wolf like me, scritta e diretta da Abe Forsythe, ed interpretata da Isla Fisher e Josh Gad.
Un prodotto che mette d’accordo gli amanti della serialità e chi invece ne rimane distante.
Le stagioni infatti sono solo due (per la terza non è ancora arrivata la conferma), e le puntate (tredici in tutto) hanno la durata massima di trenta minuti, e si lasciano quindi guardare molto bene.
Forsythe ci regala un drama che prende spunto da una delle figure mitologiche più famose del panorama horror ma che qui ha un significato molto più profondo, e non la sola e solita fame di carne umana e non: stiamo parlando del caro e vecchio Lupo Mannaro.
Inoltre ci aggiunge anche momenti comedy che rendono il tutto molto leggero e veramente godibile.
Il tutto è amplificato dalle ottime interpretazioni di Isla Fisher in primis e di Josh Gad, che danno volto ai personaggi di Mary e Gary, due anime perse che si incontrano (ed anche scontrano, letteralmente) e provano a darsi una nuova chance dopo le perdite che hanno da poco subito.
La lincantropia in Wolf Like Me non vuole spaventarci, non vuole il sangue delle vittime ed il nostro, vuole farci riflettere, sull’eterno dubbio atavico se sia meglio la ragione o l’istinto, o se tutti noi, dobbiamo imparare ad utilizzare entrambi a seconda delle situazioni che ci capitano.
Ed allora in fondo, se la vogliamo vedere così, siamo un po’ tutti dei lupi mannari, ognuno di noi ha il suo lupo mannaro interno, che deve saper riconoscere, ascoltare, e con cui bisogna saper convivere.
Una serie che passa dal romantico al dramma, dalla commedia all’horror, ma che grazie ai suoi interpreti ed alle idee del suo ideatore sa passare in maniera coerente e lineare da un genere all’altro, senza commettere errori.
Parte importante di Wolf Like Me saranno le musiche, che spaziano dai Queens of the Stone Age ai Crowded House, in base ai sentimenti ed agli stai d’animo dei protagonisti.
Qui trovate il trailer: