In una recente intervista con Murphy’s Multiverse, il produttore di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Jonathan Schwartz, ha parlato del funzionamento del “parlamento dei Marvel Studios”.
Si tratta di un gruppo di persone ai piani alti degli Studios che prendono decisioni sull’Universo Cinematografico Marvel composto da Schwartz, Nate Moore, Trinh Tran, Brad Winderbaum, Eric Carroll e Stephen Broussard.
Il tutto, naturalmente, è poi supervisionato da Kevin Feige.
Interrogato sul funzionamento di questa entità, Schwartz ha spiegato:
In generale iniziamo a parlare insieme di chi vuole fare cosa e di ciò che c’è in programma, in modo tale che finiamo per lavorare a cose che ci elettrizzano.
Io amo i film di arti marziali e Shang-Chi era il personaggio più appropriato per dare vita a un film di questo tipo, perciò in questo caso sono stato io ad alzare la mano e a dire che volevo fare Shang-Chi.
È così che più o meno funziona: se c’è un personaggio su cui siamo tutti decisi o che uno di noi vuole portare al cinema, iniziamo a parlarne e capiamo il da farsi.
In generale le cose vanno bene quando la gente riesce a lavorare a cose di cui è appassionata.
Ha poi spiegato che è d’aiuto il fatto che ci sia una profonda collaborazione e spirito di squadra tra tutti nonostante i gusti non siano gli stessi:
Non tutti hanno lo stesso palato, il che è una cosa molto utile. Non tutti vediamo i film allo stesso modo, perciò riusciamo ad apportare qualcosa di diverso ogni volta e a ogni progetto.
Il film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli è uscito il 3 Settembre 2021 (è arrivato il 1° in Italia) e ha per regista Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro) su uno script di Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo).
Sarà il terzo film Marvel del 2021 oltre a Eternals e Black Widow con Scarlett Johansson e Florence Pugh.