Home Senza categoria IL DESIDERIO DI NATALE di NicolaPegg

IL DESIDERIO DI NATALE di NicolaPegg

E’ la vigilia di Natale: due fratelli adolescenti litigano davanti alla tv. Nemmeno l’intervento dei genitori li farà desistere. Uno dei due, in particolare, è davvero insopportabile. Intanto mancano poche ore all’arrivo di Babbo Natale, che porterà dei regali davvero speciali per i litigiosi ragazzi…

Mischiare la tematica natalizia al genere horror è diventata una pratica comune nel cinema, soprattutto americano, degli ultimi anni. I capostipiti di questo strano ma azzeccato crossover in realtà risalgono agli anni 70/80. Ultimamente gli “horror natalizi” si sono moltiplicati, creando un vero sottogenere. E a quanto pare sono molto apprezzati dal pubblico, soprattutto dal pubblico horror. Il regista Nicola Pattaro, in arte NicolaPegg ci prova a dire la sua sull’argomento, e ci riesce più che dignitosamente. Innanzitutto in IL DESIDERIO DI NATALE c’è il simpatico omaggio alla serie tv statunitense I RACCONTI DELLA CRIPTA (a.k.a. TALES FROM THE CRYPT), con tanto di mostruoso “guardiano della cripta” che presenta la storiella (buona la “maschera” di questo “cugino” di Zio Tibia).

Poi c’è l’atmosfera natalizia, resa benissimo dall’ottima fotografia. E per finire: ecco a noi Babbo Natale…non troppo amichevole in questo caso, va da sé. Una storia semplice ma ben girata, e con una fotografia notevole, che ricorda i lavori del grande Federico Sfascia. Finale delirante! (nel senso buono). Unica nota un po’ stonata, tipica dei cortometraggi di NicolaPegg, la dizione degli attori. Del regista, ricordiamo, potete trovare altre recensioni di due suoi cortometraggi, QUALCUNO CI CHIAMA e A WISTFUL MEMORY. Consigliamo IL DESIDERIO DI NATALE agli amanti del Natale…rosso sangue!

Voto: 7.