Home news Victoria Alonso critica una battuta di Iron Man 2 su Vedova Nera:...

Victoria Alonso critica una battuta di Iron Man 2 su Vedova Nera: “Mi seccò all’epoca e mi secca oggi”

Time ha intervistato Victoria Alonso, vicepresidente esecutiva della produzione dei Marvel Studios, a proposito di Black Widow, attesissimo cinecomic con protagonista Scarlett Johansson in arrivo nelle sale italiane il 7 Luglio.

Alonso ha parlato dell’evoluzione della rappresentazione delle donne ai Marvel Studios criticando la battuta di Iron Man 2 in cui Tony Stark (Robert Downey Jr.) cerca su Google delle foto di Natasha Romanoff e dice: Ne voglio una.

Mi seccò molto all’epoca e mi secca ancora” ha commentato Alonso. “Ricordo di aver pensato: ‘Non è un oggetto’. E tra parentesi: il mondo vede a donna sexy e pensa che solo perché è bella quella è l’unica sua qualità”.

Ha poi parlato del mito sempre presente a Hollywood:

C’è sempre stato il mito che le storie di donne non vendano, che i supereroi non possono essere anche donne.
Abbiamo cercato di demistificare un mucchio di questi miti che erano parte integrante di Hollywood.

Ha poi concluso:

C’è uno sforzo cosciente di non trattare le donne come oggetti.

Black Widow, lo ricordiamo, uscirà nei cinema americani il prossimo 9 luglio e, in contemporanea, sarà disponibile anche su Disney+ con accesso VIP, così come avvenuto con Mulan e Raya e l’ultimo drago.
Per quel che riguarda l’Italia, la pellicola arriverà nei cinema il 7 Luglio e poi su Disney+ sempre con accesso VIP due giorni dopo.

Nel film, quando viene alla luce un pericoloso complotto, Natasha Romanoff alias Black Widow (Vedova Nera) si trova ad affrontare il lato più oscuro del suo passato.
Inseguita da una forza che non si fermerà di fronte a nulla per distruggerla, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni che ha lasciato dietro di sé molto prima di diventare un Avenger.

Il film è diretto da Cate Shortland e vede nel cast la presenza di Scarlett Johansson, che torna a interpretare Natasha Romanoff/Black Widow (Vedova Nera), Florence Pugh nei panni di Yelena, David Harbour in quelli di Alexei/The Red Guardian e Rachel Weisz interpreta Melina.