Home news The Marvels: la regista voleva che gli spettatori fossero “sconcertati come i...

The Marvels: la regista voleva che gli spettatori fossero “sconcertati come i personaggi” all’inizio del film

The Marvelsdall’8 Novembre al cinema, è il 33° capitolo dell’Universo Cinematografico Marvel, che si è espanso negli ultimi anni anche con diverse serie disponibili su Disney+.
Alla luce di così tanti titoli, molti spettatori hanno iniziato a chiedersi cosa è necessario aver visto per comprendere a pieno il nuovo film.

In un’intervista con Gamesradar, la regista Nia DaCosta ha commentato la questione, spiegando:

Carol Danvers e Kamala sono così disorientate dallo scambio [avvenuto tra i due personaggi alla fine della serie Ms Marvel, da cui parte la storia di The Marvels]. Volevo assolutamente che le persone si sintonizzassero con la loro esperienza. Volevo che fosse molto soggettivo; ognuna di loro sta facendo cose molto diverse quando inizia lo scambio, quindi, sì, volevo che fosse sconcertante per il pubblico come lo è per i personaggi. Hanno tutta una storia precedente a questa. Abbiamo Ms. Marvel, lo serie televisiva, Captain MarvelWandaVision, ed è stata una sorta di negoziazione costante per capire: “Di quante informazioni ha bisogno la gente?” È stato un vero e proprio processo per tentativi ed errori.

Non vogliamo che le persone debbano guardare qualcos’altro ma, ovviamente, bisogna anche essere onesti e dire: “Questo è il [33°] progetto di questo universo. È una sorta di sequel di cinque cose diverse“. Quindi, a un certo punto, devi dire: “Ok, sì, ci sono alcune cose che non possiamo inserire qui, ma sarà divertente”.

The Marvels sarà ambientato dopo l’ultima scena della prima stagione della serie Ms. Marvel in cui era apparsa a sorpresa Carol Danvers (Brie Larson).
Kamala Khan (Iman Vellani) sembra ora essere legata alla supereroina e a Monica Rambeau (Teyonah Parris).
Le tre giovani si ritrovano infatti costrette a unire le forze per affrontare un nuovo nemico.