Anthony Mackie sarà il protagonista di The Falcon and the Winter Soldier e l’attore, intervistato da Hot Ones, ha parlato dell’importanza dei personaggi secondari.
L’attore ha interpretato Sam Wilson nei film del Marvel Cinematic Universe, presenza che ha conquistato i fan pur non essendo centrale nella storia.
Mackie ha ora dichiarato:
Il personaggio principale è di solito una presenza che aiuta a mantenere l’esposizione, per far andare avanti la storia, è quello con cui compi il percorso.
I personaggi migliori sono sempre quelli in terza o quarta fila perché sono quelli che possono entrare in scena e fare il lavoro sporco.
Sono quelli che possono agire.
Sono sempre quelli che controllano il protagonista e lo spingono a entrare in azione e lui li porta con sé durante l’avventura.
Ed è per questo che quando guardate gli Oscar, la categoria dedicata al Miglior attore non protagonista è sempre la più ambita.
Anthony ha aggiunto:
Con sei ore di contenuto, hai realmente l’opportunità di immergerti nel passato di Falcon ed è come guardare WandaVision: dopo la visione di quella serie avrete un rapporto molto più ricco e profondo con i protagonisti.
In precedenza avrei avuto forse una o due scene per film.
Ma i progetti per il grande schermo erano concentrati sui pezzi grossi: gli Iron Man, i Captain America.
Quindi ho potuto avere più spazio, si scoprirà qualcosa di più sul mio personaggio.
The Falcon and the Winter Soldier è così descritta dalla sinossi ufficiale:
In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios.
Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.
Lo show sarà composto da sei episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata curata da Kari Skogland.
Nel cast principale della serie, oltre a Mackie e Stan, figurano anche Emily VanCamp, Daniel Bruhl, Danny Ramirez e Wyatt Russell.
Inizialmente, The Falcon era stato indicato come il primo degli show Marvel che avrebbe debuttato su Disney+ ma, a causa dello slittamento delle riprese, è ora atteso — come già anticipato — per il prossimo 19 Marzo.
I fan della Marvel hanno seguito gli aggiornamenti dal set grazie agli scatti realizzati dai fotografi ad Atlanta e ai contenuti condivisi sui social da molte persone coinvolte nella produzione dell’attesa serie televisiva che avrà il compito di continuare il racconto dell’erede di Captain America e dell’amico di Steve Rogers.