Home news Taylor Sheridan sarà sceneggiatore e regista di Empire of the Summer Moon

Taylor Sheridan sarà sceneggiatore e regista di Empire of the Summer Moon

Taylor Sheridan, dopo il successo di Yellowstone, tornerà al lavoro occupandosi della regia e della sceneggiatura di Empire of the Summer Moon.

Il progetto sarà prodotto dal filmmaker tramite la sua casa di produzione Bosque Ranch e in collaborazione con Jenny Wood.

Attualmente non è ancora stato svelato se l’adattamento del libro scritto da S.C. Gwynne intitolato Empire of the Summer Moon: Quanah Parker and the Rise and Fall of the Comanches, the Most Powerful Indian Tribe in American History sarà un film destinato al grande schermo o una serie tv.

Tra le pagine si racconta la lotta, durata quaranta anni, tra la tribù Comanche e i coloni bianchi che hanno preso controllo dell’ovest americano. Quanah è stato spesso considerato il capo tribù più importante della storia delle comunità.

Taylor Sheridan lavora molto con progetti per il piccolo schermo e attualmente è impegnato come produttore con Yellowstone, 1923, Mayor of Kingstown, Lioness, Lawmen: Bass Reeves e Tulsa King.
Nel 2021 ha invece diretto il thriller Those Who Wish Me Dead.

Articolo precedenteChristopher Nolan spiega perché Memento sia stato fondamentale per riuscire a produrre Oppenheimer
Articolo successivoLovely Boy (2021)
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’