L’Hollywood Reporter annuncia in esclusiva che Margot Robbie sarà la protagonista di un nuovo film al femminile del franchise di Pirati dei Caraibi.
La pellicola non sarà uno spin-off della serie di film con Johnny Depp, ma una storia originale ambientata nello stesso mondo che potrebbe dare il via a un altro franchise sotto la stessa bandiera.
La sceneggiatura sarà firmata da Christina Hodson, scrittrice di Birds of Prey, ma anche del nuovo film su The Flash con Ezra Miller e Michael Keaton, oltre che di Bumblebee e del nuovo film di Batgirl.
Il progetto – sostiene il giornale – sarà parallelo al nuovo film già affidato a Ted Elliott e al creatore di Chernobyl Craig Mazin.
Il produttore di vecchia data Jerry Bruckheimer lavorerà ad entrambi.
Ad oggi non è stato ancora annunciato ufficialmente se la Disney intende procedere con o senza Johnny Depp, ma Bruckheimer ha già annunciato che non sarà il protagonista del film in questione pur apparendo incerto sul coinvolgimento dell’attore; sappiamo che Kaya Scodelario e Brenton Thwaites, comparsi in Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, hanno già firmato un contratto per un secondo film, ma non è chiaro se torneranno.