Home news Patty Jenkins sulla contemporaneità tra cinema e streaming: “Non credo durerà”

Patty Jenkins sulla contemporaneità tra cinema e streaming: “Non credo durerà”

In una recente intervistaPatty Jenkins ha parlato del rapporto tra cinema e streaming spiegando la sua posizione in merito.

Ecco le sue parole in riferimento alla distribuzione in contemporanea di film sia al cinema che in streaming:

Non credo durerà.
Lo streaming è fantastico, ma tutti lo stanno inseguendo per motivi economici, e non credo che il sostegno economico possa sorreggere il peso dell’industria così com’è.
Se esistesse solo Netflix potrei capirlo, ma adesso ogni compagnia ha un servizio streaming, e la gente non può abbonarsi a tutto. Gli studi vogliono davvero rinunciare a film da un miliardo di dollari per sostenere il loro servizi streaming?
Da un punto di vista commerciale non ha senso.

Ha poi aggiunto:

Il cinema sta tornando ed entrambe le cose dovrebbero coesistere.
La gente adora andare al cinema, ma non perché non ci sia il modo di vedere i film a casa.
Abbiamo sempre avuto la possibilità di farlo, non è nulla di nuovo.

La regista prossimamente dirigerà un nuovo film di Star Wars.
La pre-produzione di Rogue Squadron inizierà quest’autunno, le riprese si svolgeranno nel 2022 e il film uscirà il 22 Dicembre 2023.

Rogue Squadron è un progetto molto caro a Jenkins.
Nel video in cui la regista annunciava il proprio coinvolgimento nel corso dell’Investor Day della Disney, Jenkins spiegava in maniera molto chiara che era da tutta la vita che aspettava di poter dirigere un film capace di unire le due cose che ama di più: gli spettacolari combattimenti aerei e Star Wars.
Suo padre era infatti un pilota che aveva prestato servizio nella guerra del Vietnam poi deceduto durante una mock-dogfight quando lei aveva solo 7 anni.

Articolo precedenteA Quiet Place II – La Recensione
Articolo successivoIl Signore degli Anelli, Sean Astin: “Penso che la serie televisiva sarà fantastica, sono eccitato”
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’