Mickey e Jules sono una coppia di criminali che irrompono in una casa di periferia. Si imbattono, però, in un oscuro segreto dei due proprietari di casa. Chi è il malvagio?
E’ disponibile nel catalogo NETFLIX la commedia nera horror del 2019 Malvagi, ennesimo gioco sul cambio di ruolo tra gatto e topo, vittima e carnefice. Chi avrà la meglio tra ladruncoli e borghesia? Sta allo spettatore assistere a un godibile film ben fatto che non lascia completamente il segno.
Inizia alla grande, i due protagonisti sono deliziosi e simpaticissimi, ma quando la situazione comincia a farsi più intricata e di tensione non rischia così tanto. Il problema è di una sceneggiatura che ha diversi momenti sopra le righe, senza alcuna logica e inverosimili. Un vero peccato perché la realizzazione è senza dubbio di buon livello. I colpi di scena sono prevedibili e non regalano niente di nuovo al panorama cinematografico se non divertimento. I personaggi sono bidimensionali, specialmente la coppia borghese che non offre corpo e profondità ai personaggi se non bizzarria e inquietudine.
Sicuramente Dan Berk e Robert Olsen sono più incisivi come registi che come sceneggiatori vista una regia ambiziosa e con carattere.
Il cast è indubbiamente di livello. Da una parte troviamo una coppia di giovane icone dell’horror come Maika Monroe, lanciata nel meraviglioso It Follows, e Bill Skarsgard, apprezzato clown Pennywise nei due film di It diretti da Andy Muschietti. I due interpreti hanno chimica, sono talentuosi e dimostrano di avere dei buoni tempi comici. Dall’altro lato troviamo Jeffrey Donovan ma soprattutto Kyra Sedgwick, attrice eccellente perfettamente in bilico tra dramma e orrore. Anche loro sono molto affiatati e credibili nei loro ruoli.