Home news Il giro del mondo in 80 giorni: una differenza con il romanzo...

Il giro del mondo in 80 giorni: una differenza con il romanzo nel nuovo trailer ufficiale

PBS ha pubblicato un nuovo trailer ufficiale de Il giro del mondo in 80 giorni che mette in evidenza una sostanziale differenza con il romanzo di Jules Verne.

Come potete vedere nel trailer, Fix (Leonie Benesch) non è più un ispettore che sospetta del modo illecito con cui Fogg (David Tennant) ha ottenuto i soldi per il viaggio, bensì una giornalista intenzionata a ottenere lo scoop della vita intervistandolo.

Per la precisione nel romanzo di Verne, l’ispettore Fix seguiva Fogg nel suo viaggio, sospettando che l’uomo fosse l’artefice della rapina alla banca di Londra, sperando di poterlo arrestare quando tornerà su suolo britannico.

La serie Il giro del mondo in 80 giorni è composta nella sua prima stagione da otto puntate che seguiranno l’incredibile avventura dei protagonisti.
Il debutto è previsto negli Stati Uniti su PBS il 2 Gennaio, mentre BBC One non ha ancora annunciato la data della première nel Regno Unito.

Al centro della trama ci saranno Phileas Fogg (David Tennant), Passepartout (Ibrahim Koma) e Abigail Fix (Leonie Benesch) impegnati in un’epica avventura intorno al mondo.
La sceneggiatura della serie è stata firmata da Ashley Pharoah (Life on Mars).

Di seguito il trailer:

Articolo precedenteTestimone d’accusa, di Billy Wilder (1957)
Articolo successivoStrappare Lungo i Bordi: siamo tutti fili d’erba
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’