Questa mattina vi abbiamo annunciato la produzione, da parte della HBO, di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones incentrata sulla storia della famiglia Targaryen.
E adesso possiamo confermarvi che lo show arriverà in Italia in esclusiva su Sky.
Grazie all’accordo formalizzato ieri, Sky e WarnerMedia hanno esteso la loro partnership legata alla programmazione e alla co-produzione; il suddetto include i contenuti di HBO, Turner e della Warner Bros.
È stato quindi ufficializzato che House of the Dragon, verrà trasmesso da Sky nel nostro paese, in Inghilterra e anche in Germania.
L’accordo, che è stato ampliato rispetto a quello precedente, racchiude anche i diritti per i film di prima visione della Warner Bros. e l’ampliamento dei contenuti on demand grazie ai marchi Cartoon Network e Boomerang.
Nel suddetto, inoltre, sono stati inclusi anche i titoli di HBO Max.
Al momento non si sa nulla di eventuali progetti messi in cantiere dalle due compagnie, tuttavia ricordiamo che la loro partnership ha dato vita a prodotti pregevoli quali Chernobyl e Caterina la Grande.
Gary Davey, CEO degli Sky Studios, ha commentato la notizia dicendo:
La nostra collaborazione con HBO, e ora con Warner Media, non è mai stata così forte mentre Sky continua a prosperare come azienda leader in Europa nel settore dei media e dell’intrattenimento.
I clienti adorano le nostre produzioni originali Sky e, insieme, gli Sky Studios e HBO Max porteranno loro più storie uniche che non è possibile trovare altrove.