Chiudete le porte, sprangate le finestre perché è arrivata una serie che creerà dipendenza a tutti gli amanti dell’horror e degli anni ’80, “Stranger Things“.
La serie di 8 puntate, prodotta per NETFLIX dai The Duffer Brothers, esce oggi nei Paesi in cui è disponibile il celebre portale ed è da non perdere.
1980. Ad Hawkins, nello stato dell’Indiana, un ragazzino svanisce nel nulla e in circostanze sospette. La madre apre un’inchiesta sulla sua scomparsa, che si sviluppa in una serie di misteri tra esperimenti governativi top-secret, terrificanti forze soprannaturali e una bambina strana con dei poteri.
Dalle prime scene quello che mi è venuto in mente è stato Carpenter che incontra Spielberg: Da “La cosa” a “I Goonies“, da “E.T.” a “Poltergeist“… Questa serie è una goduria assoluta! E’ così perfetta la ricostruzione degli anni ’80 che sembra di guardare un prodotto di quell’epoca. Non è un semplice richiamo. Vive di quegli anni prendendone il meglio!
Anche la scelta del cast ad hoc dai lineamenti particolari, come le star dell’horror di quei tempi. Da non trascurare la presenza di un’attrice di culto, come si usava una volta: la bravissima Winona Ryder che non sembra per niente invecchiata dai tempi del bellissimo “Dracula di Bram Stoker” o “Edward mani di forbice“.
Per adesso ho visto solo i primi due episodi, ma ve la consiglio caldamente! Promette di essere una serie capolavoro. Metto la mano sul fuoco! Intanto vi lascio con il trailer…. Buona visione!