Home news Colin Farrell in trattative per ‘The Beguiled’ di Sofia Coppola

Colin Farrell in trattative per ‘The Beguiled’ di Sofia Coppola

Sembra che Colin Farrell sia in trattative per interpretare il protagonista maschile in “The Beguiled“, remake dell’omonimo film del 1971 diretto da Don Siegel da noi intitolato “La notte brava del soldato Jonathan“.

Tratto dal romanzo di Thomas P. Cullinan, Farrell andrebbe a unirsi a un trio di attrici niente male come Nicole Kidman, Elle Fanning e Kirsten Dunst ed interpreterebbe il ruolo che fu di Clint Eastwood. Sofia Coppola scriverà e dirigerà il film che sarà distribuito da Focus Features! Un quadretto niente male, no?

tumblr_o4wbr0V2op1qfon2so3_1280

La storia a grandi linee: il caporale nordista Jonathan McBarney viene trovato gravemente ferito dalla piccola Amy mentre stava raccogliendo dei funghi. Dopo esser scampato alla cattura da parte di alcuni soldati sudisti, viene condotto nell’isolato collegio femminile della signora Martha, inizialmente solo come esempio di carità cristiana da offrire alle fanciulle (come applicazione del dovere di cura di feriti e ammalati). In pochi giorni il caporale riesce ad entrare nelle grazie tanto della direttrice quanto della sua socia Edwina, nonché delle stesse giovani educande del luogo, tanto che Martha non sembra più intenzionata a consegnarlo ai sudisti appena guarito, piuttosto ad offrirgli un posto da factotum. L’uomo comprende ben presto di essere divenuto l’oggetto sessuale tanto di Martha quanto di Edwina e di un’altra procace studentessa di nome Carol. Una notte, viene scoperto a fare l’amore con Carol sia da Edwina che da Martha. La prima, per vendicarsi, lo precipita per le scale, spezzandogli una gamba, la seconda arriva addirittura ad amputargli l’arto per costringerlo a restare per sempre suo succube. A quel punto l’uomo cerca disperatamente di ribellarsi, andando incontro ad una sorte ancor più crudele.

Le riprese dovrebbero iniziare in autunno… Farrell sarebbe perfetto nei panni del protagonista, che ne dite? Per me uno dei film che attendo con più ansia!