Nel corso di quattro stagioni Cobra Kai ha abituato il suo pubblico al ritorno dei personaggi storici del franchise, da John Kreese a Terry Silver, ma all’appello manca ancora Julie Pierce, il personaggio interpretato da Hilary Swank in Karate Kid IV.
In una recente intervista con Fandom, il creatore della serie Jon Hurwitz ha parlato della possibilità di vedere Hilary Swank in una delle stagioni future di Cobra Kai:
Tutto quello che possiamo dire è che amiamo Hilary Swank. Pensiamo che sia un’attrice fenomenale e amiamo il suo personaggio in questo franchise.
É un’allieva del signor Miyagi ed è una persona importante per l’universo di Karate Kid.
Non possiamo dire se tornerà, non possiamo dire come ritornerebbe, se tornasse.
Possiamo dire che abbiamo parlato di lei e forse l’abbiamo incontrata, forse abbiamo lavorato con lei, forse no.
Non possiamo dire nulla!
Continuerà a essere una domanda fino a quando non si farà viva o la serie non finirà, ma siamo contenti che ci venga chiesto ogni volta.
Nella quarta stagione, disponibile dal 31 Dicembre, Vanessia Rubio e Peyton List sono state promosse a personaggi regolari. Rubio interpreta Carmen Diaz, madre di Miguel (Xolo Maridueña), mentre List è la spietata Tory, che si è unita alla serie nella seconda stagione.
Nel cast si sono aggiunti anche Dallas Dupree Young (Shameless, The Good Place) e Oona O’Brien nei panni di personaggi completamente nuovi: il primo sarà un ragazzino bullizzato di nome Kenny, mentre la seconda prima sarà una nuova studentessa di nome Devon.
Cobra Kaiè ambientata 30 anni dopo quanto accaduto al torneo di All Valley del 1984, con un ormai affermato Daniel LaRusso (Ralph Macchio) che fatica a trovare un equilibrio nella vita senza la guida del maestro Miyagi e che si ritrova a dover affrontare lo spiantato Johnny Lawrence (William Zabka), l’avversario di un tempo ora deciso a riscattarsi riaprendo il famigerato dojo di karate che dà il titolo alla serie.