La settimana scorsa ha battuto il primo ciak “The Escape”, dramma con protagonisti assoluti Gemma Arterton e Dominic Cooper, visto quest’anno in “Preacher”.
Il film, diretto da Dominic Savage, segna il debutto della Arterton come produttrice e la vede nel film come giovane donna che decide di abbandonare marito (Cooper) e figli.
Grazie a delle traduzioni di articoli a cura di Gemma Arterton Italia veniamo a sapere questo: ” ‘The Escape’ sarà un’esplorazione del matrimonio e della maternità,” ha detto Gemma Arterton qualche settimana fa. “E’ franco, onesto e per nulla dispiaciuto dal punto di vista della donna. Sarà estremamente personale. Attendo con ansia di girarlo, circondata da persone di cui mi fido e che comprendono le intenzioni, scavando a fondo e scoprendo la verità.”
Il film è prodotto da Guy Heeley (“Locke”, “London Spy”) per Shoebox Films.
E’ a bordo il direttore della fotografia Laurie Rose (“Free Fire”, “High-Rise”) come il direttore del montaggio David Charap (“Sunset Song,” “The Woman in the Fifth”). La responsabile casting è Shaheen Baig (“A Monster Calls,” “Locke,” “Free Fire”). I costumi saranno disegnati da Liza Bracey (“The Girl With All the Gifts,” “Il bambino con il pigiama a righe”).