Home news Arterton e Cooper di nuovo insieme in ‘The Escape’

Arterton e Cooper di nuovo insieme in ‘The Escape’

La settimana scorsa ha battuto il primo ciak “The Escape”, dramma con protagonisti assoluti Gemma Arterton e Dominic Cooper, visto quest’anno in “Preacher”.

Il film, diretto da Dominic Savage, segna il debutto della Arterton come produttrice e la vede nel film come giovane donna che decide di abbandonare marito (Cooper) e figli.

Grazie a delle traduzioni di articoli a cura di Gemma Arterton Italia veniamo a sapere questo: ” ‘The Escape’ sarà un’esplorazione del matrimonio e della maternità,” ha detto Gemma Arterton qualche settimana fa. “E’ franco, onesto e per nulla dispiaciuto dal punto di vista della donna. Sarà estremamente personale. Attendo con ansia di girarlo, circondata da persone di cui mi fido e che comprendono le intenzioni, scavando a fondo e scoprendo la verità.”

Gemma Arterton e Dominic Cooper ieri sul set del film
Gemma Arterton e Dominic Cooper ieri sul set del film

Il film è prodotto da Guy Heeley (“Locke”, “London Spy”) per Shoebox Films.

E’ a bordo il direttore della fotografia Laurie Rose (“Free Fire”, “High-Rise”) come il direttore del montaggio David Charap (“Sunset Song,” “The Woman in the Fifth”). La responsabile casting è Shaheen Baig (“A Monster Calls,” “Locke,” “Free Fire”). I costumi saranno disegnati da Liza Bracey (“The Girl With All the Gifts,” “Il bambino con il pigiama a righe”).

Andrew Orr della Independent ha detto: “The Escape” tratta con un soggetto che è ancora molto taboo nella nostra società – una donna che ama i suoi bambini, ma che non si sente completamente soddisfatta dal ruolo di essere una madre.”
Savage ha detto qualche tempo fa: “Non vedo l’ora di imbarcarmi in questo viaggio di verità e rivelazione che racconterà questa storia importante di maternità, matrimonio, responsabilità e libertà.”
Le riprese si stanno svolgendo nel Kent, terra natale di Gemma Arterton, per poi spostarsi in Francia. I due protagonisti tornano a recitare insieme dopo lo splendido “Tamara Drewe -Tradimenti all’inglese”, dove già lì avevano una certa alchimia.
Questo film sembra essere molto interessante, non trovate?
Articolo precedentePreacher – dalla DC Vertigo agli schermi – stagione 1
Articolo successivoForse un altro biopic in vista per Michelle Williams
GianDrewe
Redattore e Co-fondatore

Cantante lirico, attore, insegnante e... cinefilo! Amo il cinema in ogni suo genere con un'adorazione particolare per il cinema europeo specialmente britannico, visto che sono un sostenitore della scuola inglese. Molto spesso dalla parte opposta dei blockbuster e sulla strada degli indie e del cinema d’autore non solo di oggi... Pochi effetti speciali e molte emozioni!