The Walking Dead tornerà con la midseason première della decima stagione il 23 Febbraio e online sembra sia stato rivelato il titolo dell’episodio che sarà poi disponibile in Italia, su Fox, il giorno seguente.
La puntata, la nona di questa stagione, dovrebbe intitolarsi Squeeze (stringere) e riprenderà la storia da dove si era interrotta con il gruppo guidato da Carol (Melissa McBride) e Daryl (Norman Reedus) caduto nella trappola organizzata da Alpha (Samantha Morton), leader dei Sussurratori, mentre Michone (Danai Gurira) è in viaggio con Virgil (Kevin Carroll) nel tentativo di ottenere delle armi utili all’inevitabile battaglia contro i nemici degli abitanti del Regno, Alexandria e Hilltop.
Nel trailer della puntata si è inoltre anticipato che Jerry (Cooper Andrews) cercherà di attraversare un tunnel molto stretto e dovrà affrontare degli zombie, incontro che mette quindi a rischio la sua vita.
La sua complicata situazione, secondo i fan, sarà proprio l’elemento alla base del titolo dell’episodio.
L’interprete del personaggio, durante l’evento German Comic Con che si è svolto a Dormund, ha ammesso che le riprese della midseason première sono state particolarmente complicate:
Fisicamente realizzare il prossimo episodio è stato davvero duro perché è buio ed è difficile guardarsi intorno in quella situazione.
Non posso però dirvi ulteriori dettagli.
Nella seconda metà della stagione si scoprirà inoltre come Negan (Jeffrey Dean Morgan) affronterà la vita tra le fila dei Sussurratori, e il destino di Lydia (Cassady McClincy) e Gamma (Thora Birch), entrambe fuggite dalle proprie comunità.
La showrunner Angela Kang aveva anticipato:
Abbiamo intrappolato un gruppo di persone in una caverna piena di walker, quindi dobbiamo raccontare quella storia.
Sarà una parte molto importante del racconto quando riprenderà la messa in onda. Ovviamente abbiamo Negan in mezzo ai Sussurratori, quindi continueremo a raccontare quella storia e poi, non facendo riferimento solo all’ultimo episodio ma all’intero contesto, sono stati superati dei confini per quanto riguarda entrambi gli schieramenti.
Ci sono stati degli atti di guerra e la situazione sta evolvendosi davvero, davvero rapidamente.
E arriveremo al grande conflitto tra i Sussurratori e le persone al centro della serie.