Home news The Mandalorian: Ecco che fine farà Cara Dune dopo il licenziamento di...

The Mandalorian: Ecco che fine farà Cara Dune dopo il licenziamento di Gina Carano

Al termine della stagione 2 di The MandalorianGina Carano venne licenziata a causa di dichiarazioni controverse, ora lo show torna con nuovi episodi, ma che fine farà il personaggio di Cara Dune?

In una recente intervista con Deadline, i produttori esecutivi Rick Famuyiwa e Dave Filoni hanno parlato di cosa succederà a Cara Dune:

Cara è stata una parte importante e continuerà a far parte del mondo di Star Wars.
L’assenza doveva essere affrontata nella parte creativa e Jon Favreau si è preso il tempo per pensarci.
Era qualcosa di cui abbiamo discusso perché sapevamo che avrebbe avuto un impatto sullo show, ma allo stesso tempo, ciò che è stato al centro della serie tv sono due personaggi – Din Djarin e Grogu – quindi alla fine è stata solamente un personaggio al servizio di loro due e dei mandaloriani.

Filoni ha aggiunto:

È una grande galassia e abbiamo molti personaggi che vivono in essa. Molti personaggi stanno combattendo per il loro tempo sullo schermo, dovremo solo vedere man mano che la stagione si svolge quali sono le nuove avventure, ma è un grande personaggio, qualcuno che è stato vitale per gli inizi di Din Djarin. Ora la stagione 3 si occuperà principalmente dei Mandaloriani e della storia mandaloriana. Ci sono diversi personaggi che ha incontrato da Bo-Katan, che hanno molta più importanza, il che ha senso per dove sta andando il suo arco narrativo, per la storia di lui e di Grogu nello specifico.

Sull’eventuale recasting del ruolo, Filoni ha detto che dipende da dove andrà la trama:

È un grande personaggio.
Ricevo richieste su tutti i tipi di personaggi.
Sono stato con Star Wars, andrà avanti altri 20 anni.
È una grande galassia. La cosa più difficile è trovare tempo e spazio per tutti là fuori.
George Lucas diceva che quando stava realizzando i prequel, aveva così tanti personaggi fantastici e tutti volevano passare il tempo sullo schermo.
Come fai ad accontentare tutti quando il tuo lavoro è raccontare la storia di Anakin Skywalker?

Le prime due stagioni di The Mandalorian sono disponibili su Disney+.
La stagione 3 arriverà l’1 Marzo 2023.

Articolo precedenteThe Batman 2: le riprese al via a Novembre del 2023
Articolo successivoYellowjackets: una teoria dei fan poteva diventare realtà
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’