La seconda stagione di The Mandalorian si è conclusa con l’arrivo a sorpresa di uno dei protagonisti più amati della saga di Star Wars e Gina Carano ha rivelato che non era a conoscenza di quanto sarebbe accaduto in quell’importante capitolo della storia fino a quando è arrivata sul set, non essendo un dettaglio presente nel suo script.
L’interprete di Cara Dune nello show creato da Jon Favreau, e prodotto in collaborazione con Dave Filoni, ha rilasciato un’intervista a Drunk 3PO in cui ha ricordato che tutto quello che riguarda lo show prodotto per Disney+ è avvolto da un’enorme segretezza e ogni attore riceve solo le parti del copione che riguardano il proprio personaggio.
L’attrice è rimasta quindi a lungo all’oscuro dell’entrata in scena di Luke Skywalker, il cavaliere jedi che ha percepito tramite la Forza Grogu/Baby Yoda, e della presenza sul set di Mark Hamill durante le riprese.
Gina ha raccontato:
Ho iniziato a scoprire quanto sarebbe accaduto mentre stavano truccandomi, in pratica perché sei in una situazione simile a ‘Oh, aspetta, chi è quello?’.
E perché non lo dicono nello script…Tutte le persone che hanno lavorato a The Mandalorian sono incredibili fan di Star Wars, amano follemente la saga.
E indossano le t-shirt e reagiscono pensando ‘Aspetta un attimo…’.
E quindi tutti hanno iniziato a parlarne e ha iniziato a girare la voce.
La scelta di far apparire l’iconico personaggio proprio negli ultimi minuti della seconda stagione ha sicuramente contribuito a evitare ogni fuga di notizie durante le riprese dello show e il coinvolgimento di Mark Hamill avrà sicuramente reso felici molte delle persone che lavorano alla serie, non solo i fan che hanno già espresso il proprio entusiasmo dopo la visione della puntata online.
La seconda stagione di The Mandalorian è stata diretta da Dave Filoni, Peyton Reed, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau.
Nel cast dei nuovi episodi abbiamo visto anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr.
The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine.
Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.
La terza stagione arriverà dopo l’uscita dello spin-off su Boba Fett intitolato The Book of Boba Fett (prevista per dicembre 2021), sono in sviluppo anche uno spin-off su Ahsoka e uno sui Rangers of the New Republic.