Home recensioni commedia The Duchess, irriverenza irresistibilmente londinese – La recensione

The Duchess, irriverenza irresistibilmente londinese – La recensione

Una mamma single senza peli sulla lingua cerca di crescere sua figlia a Londra mentre si chiede se vorrebbe avere un altro bimbo.

Uscita in punta di piedi lo scorso Settembre su NETFLIX, The Duchess è una serie ideata dalla cabarettista Katherine Ryan, la quale troviamo anche come protagonista.

Sei puntate irriverenti, divertenti, senza filtri che scorrono via velocemente.

Katherine vive come le pare, non segue le etichette, dice quello che pensa ma questo non la rende una cattiva madre. E’ molto presente per sua figlia e vuole addirittura un altro bambino. Pur vero che accanto a lei ci deve essere un uomo veramente innamorato come il sexy Evan, altrimenti non è proprio facile starle dietro. Personaggio irresistibile, amabile, politicamente scorretto che non si fa problemi di cosa pensano gli altri di lei. Quanto sarebbe bello essere un po’ Katherine aka The Duchess nella vita?

C’è chi vuole questa maglia… e chi mente!
Le vicende si seguono con estremo piacere e per chi ama il british humour si ride a crepapelle in continuazione.

The Duchess è scritta veramente bene, i personaggi sono caratterizzati in maniera ottima e ci si affeziona a loro. Situazioni allucinanti ed è anche questo il bello. I rapporti sono delineati in maniera deliziosa, specialmente quello tra madre e figlia. E’ possibile avere un rapporto sano tra genitori separati – e fuori di testa – e questa serie ne è la prova!

Katherine Ryan è spassosissima, divertente, una donna di classe anche se dice parolacce e non si fa problemi ad affrontare a brutto muso le persone. Rory Keenan, Shep, è un fantastico co-protagonista divertentissimo, esilarante, dai tempi comici favolosi. L’attore irlandese, marito di Gemma Arterton, delinea uno dei più bei personaggi maschili televisivi degli ultimi anni. Non c’è un secondo in cui non sia perfettamente on point e lo spettatore lo cerca quando non è sullo schermo. Perfetto! Inappuntabili anche gli altri, a partire dalla giovane Katy Byrne e continuando con Steen Raskopoulos nei panni del sexy fidanzato Evan.

Rory Keenan è Shep

Fantastico il lavoro sui costumi, specialmente gli outfit indossati dalla protagonista, una specie di Carrie Bradshaw sboccata.

The Duchess, purtroppo, finisce troppo presto. Una di quelle serie antidepressive che vorresti vedere un episodio a sera dopo una giornata storta o stressante. Una delle migliori serie comedy dello scorso anno, senza dubbio. Vedere per credere!