Home news Quentin Tarantino: Charles Manson il soggetto del nuovo film?

Quentin Tarantino: Charles Manson il soggetto del nuovo film?

Dopo due film ambientati nell’America ottocentesca dei cowboys, sembra che Tarantino stia tornando a raccontare di un periodo cronologicamente più vicino a noi. Secondo l’Hollywood Reporter, infatti, Quentin Tarantino starebbe lavorando ad un film sulle efferate gesta di Charles Manson, un personaggio che ha influenzato non poco la cultura pop americana della seconda metà del Novecento, grazie alle numerosissime opere dedicate a lui e ai suoi omicidi, tra film, canzoni, libri e quant’altro.

A quanto pare, anche il cast starebbe già delineandosi, per quanto riguarda i protagonisti: Brad Pitt, con il quale Tarantino aveva già collaborato in Bastardi senza gloria, e Jennifer Lawrence, la quale avrebbe dovuto recitare in The Hateful Eight al posto di Jennifer Jason Leigh, dovrebbero essere i due personaggi principali, insieme a Margot Robbie. Se è vero che il film si concentrerà principalmente sull’omicidio più celebre di Manson, quello di Sharon Tate, allora è più che probabile che una delle due attrici interpreterà proprio l’ex moglie di Roman Polanski e, secondo l’opinione più diffusa, la prescelta dovrebbe essere la Robbie.

Tarantino e Pitt ai tempi di Inglorious Basterds.

Oltre a questo, si sa poco altro. I due collaboratori storici di Tarantino, Bob e Harvey Weinstein, saranno coinvolti anche in questo progetto (come produttori, ovviamente); le riprese non dovrebbero avere inizio prima dell’estate 2018, quindi ci aspetta un lunghissimo periodo d’attesa, che sembrerà interminabile per gli amanti del regista. Il film, per ora, non ha ancora un titolo e nulla è ancora certo. L’unica cosa sicura è che sentire e vedere Charles Manson all’opera sotto il completo controllo di Tarantino, sarà qualcosa di tremendamente stupendo. Ma, forse, non è ancora il momento per lasciarsi prendere dall’hype. Ovviamente, vi terremo sempre aggiornati ogniqualvolta un nuovo dettaglio verrà svelato.