Come al solito, il famosissimo scrittore e romanziere statunitense, Stephen King, vedrà riportato sullo schermo uno dei suoi celebri romanzi dell’orrore.
Dopo l’uscita di ”IT” di Andy Muschietti avvenuta pochi giorni fa in America, che ha sconvolto gli spettatori e battuto ogni record di incassi al botteghino di un film horror vietato ai minori di 17 anni, ci saranno altri lavori di Stephen King trasposti sul grande schermo. Oltre al film considerato flop ”La Torre Nera” con Matthew McConaughey e Idris Elba, già uscito nelle sale, e alle prossime trasposizioni Netflix di ”1922” e ”Gerald’s Game”, diretto da Mike Flanagan con protagonista Carla Gugino, è appena arrivata la notizia di un ulteriore lavoro horror di King che sarà presto un film: questa volta è la volta del racconto breve ”Suffer The Little Children” (”Bambinate’‘).
”Suffer The Little Children” è un thriller soprannaturale del lontano 1972 rientrante tra i primissimi lavori di Stephen King. E’ la storia di un’insegnante appena divorziata, di nome Emily Sidley, che nota un comportamento strano nei bambini della sua classe. In particolare, il bambino strano è Robert, che tormenta la donna. Successivamente, Emily scopre che non sono semplici bambini e capisce di dover proteggere la città da loro. Probabilmente i piccoli sono posseduti da un’entità malvagia, oppure sono dei doppelganger. Ma è davvero questa la realtà o è tutto frutto dell’immaginazione di Emily?
Come riportato da Deadline, il regista della pellicola sarà lo sceneggiatore e regista Sean Carter. Ha appena terminato il suo primissimo thriller, un cortometraggio dal nome ”Keep Watching”.
Stephen King è uno degli scrittori più prolifici di oggi e ha impressionato molto il regista Carter. Egli ha affermato: ”L’estetica di King è sempre stata impressa nella mia mente, sin da quando ero un adolescente e ‘Suffer The Little Children‘ si inserisce in quel paradigma. E’ un’occhiata breve in una mitologia che non vedo l’ora di mettere su schermo”. Non avendo mai visto nulla del regista, che è ancora in fase di lancio, è difficile crearsi delle aspettative. Solo il tempo, ce lo dirà.
Leggi anche: Castle Rock, il teaser della nuova serie di King e JJ Abrams