Solo poche settimane fa era stato annunciato che Stefano Sollima avrebbe diretto il sequel di Sicario (Denis Villeneuve), Soldado.
Il regista di Gomorra-la serie e Suburra parlando con Independent ha specificato quale sarà la natura di questi due film.
“L’idea è quella di girare tre film antologici con alcuni degli attori ancora protagonisti e ambientati nello stesso mondo“.
E di Soldado afferma: “Non è un vero e proprio sequel. È in tutto e per tutto un film stand-alone, con una storia completamente diversa e con soli due dei personaggi visti in Sicario. La ragione per cui amo Soldado è proprio questa: non essendo un vero sequel, si può vedere e apprezzare anche senza aver guardato il primo. Ora gli antagonisti sono i personaggi principali“.
Infine si è detto molto gratificato di poter lavorare a questi film: “Ho adorato Sicario. Sento che quel film è stato molto simile al mio approccio, quindi per me è come girare un altro film. Soldado sarà molto più cinematografico di Sicario; ci sarà un’incredibile quantità di scene d’azione. Sarà un viaggio differente ma ambientato nello stesso mondo. E anche il tema sarà diverso, perché tratterà più l’immigrazione che lo spaccio di droga”.
Fonte: Independent