Home news Space Force, in arrivo su Netflix la nuova serie con Steve Carell

Space Force, in arrivo su Netflix la nuova serie con Steve Carell

LONDON, ENGLAND - OCTOBER 13: Steve Carell attends the UK Premiere of "Beautiful Boy"

Steve Carell torna in televisione. O meglio: in streaming! Solo Netflix poteva riuscire nell’impresa di riunire l’ex capufficio Michael Scott e la penna comica di Greg Daniels. Questa volta Steve Carell dirigerà un ufficio “spaziale”: la sesta divisione dell’esercito americano incaricata di difendere il paese da attacchi satellitari di vario genere. Carell e la sua squadra dovranno venire a capo con problemi quotidiani legati alla salvaguardia dello spazio aereo degli USA. Riusciranno i nostri eroi nella nobile impresa? C’è un solo modo per scoprirlo!

Steve Carell e Greg Daniels hanno co-ideato The Office, la fortunata serie comedy targata NBC, remake made in USA dell’originale show trasmesso dalla BBC. Il ruolo del cinico uomo d’ufficio Michael Scott è valso a Steve Carell un meritato Golden Globe. E non è tutto. Lo scorso ottobre è stato annunciato che l’attore sarà tra i protagonisti di un tv drama di Apple ambientato nella scena newyorchese dei programmi del mattino. Al suo fianco, le fidanzatine d’America Jennifer Aniston e Reese Whiterspoon.

Steve Carell è noto al grande pubblico principalmente per i suoi memorabili sketch, come l’esilarante scena del notiziario in Una settimana da Dio (2003) con Jim Carrey. Tuttavia, l’attore ha saputo sfruttare la rampa di lancio della comicità per virare su soggetti drammatici e malincolici (Cafè Society, 2016) incarnando magistralmente personaggi depressi (Little Miss Sunshine, 2006), con manie di grandezza (Foxcatcher – Una storia americana, 2014), sessisti (Battle of Sex, 2017), o improbabili eroi disillusi (come Mark Baum in La grande scommessa, 2015). Recentemente acclamato per la sua interpretazione in Beautiful Boy accanto a Timothée Chalamet, Steve Carell nuovamente nelle sale cinematografiche come protagonista di Benvenuti a Marwen, il nuovo film di Robert Zemeckis tratto da un’emozionante storia vera.