Quentin Tarantino continua a partecipare a ogni sorta di intervista – o podcast come in questo caso – per promuovere la sua novellizzazione di C’era una volta a Hollywood, il suo ultimo film arrivato nei cinema nel 2019.
Parlando dell’ennesimo “What if?”, Quentin Tarantino ha parlato dei vari progetti che, dopo il fallimento commerciale di Grindhouse, gli sono stati proposti, un periodo in cui valutò anche di lavorare a dei film che non fossero basati su qualcosa da lui stesso scritto, come da sua prassi.
Fra questi possibili lungometraggi, ricorda di aver preso in esame un remake – ma sarebbe meglio dire nuova iterazione – di Rambo basato sul romanzo di David Morrell First Blood.
Il regista ha spiegato che oggi, per questo ipotetico film, sceglierebbe Adam Driver come protagonista:
Se avessi semplicemente voluto girare un film che sapevo sarebbe venuto bene, avrei preso la prima opera di David Morrell, First Blood, e fatto Rambo.
Ma non un film come quello che hanno tratto dal libro. Avrei proprio portato il romanzo sul grande schermo.
Avrei preso Kurt Russell per interpretare lo sceriffo e Adam Driver per la parte di Rambo.
Ogni volta che leggo quel romanzo, riscopro i suoi fantastici dialoghi, roba che ti viene voglia di leggere il libro di David Morrell ad alta voce. Sarebbe davvero ottimo.
Ma ora come ora desidero fare di più.
Certo, se pero si trattasse di dover “solo” girare un buon film, quello è già lì in pratica.