Home news Quentin Tarantino al lavoro su un crossover Django/Zorro

Quentin Tarantino al lavoro su un crossover Django/Zorro

Quentin Tarantino ha ingaggiato Jerrod Carmichael per scrivere insieme un film basato sul crossover a fumetti Django/Zorro.
Il fumetto in questione, scritto da Tarantino e diffuso da Dynamite Entertainment e DC Comics, è un sequel del film del 2012 Django Unchained.

La storia si svolge molti anni dopo gli eventi di Django Unchained.
Django è ancora un cacciatore di taglie e dal momento che a est pende una taglia sulla sua testa lui è sempre rimasto a ovest.
Dopo aver portato la sicuro la moglie Broomhilda vicino Chicago, Django si rimette in viaggio inviandole denaro ogni volta che porta a termine un lavoro.
Per caso, Django si imbatte nel sofisticato Diego de la Vega – il celebre Zorro – e si ritrova affascinato da questo peculiare personaggio.
Dopo essere diventato il bodyguard di Diego, Django si unisce a lui in una missione per liberare la popolazione locale dalla schiavitù.

Dell’adattamento si parla fin dal 2014, quando l’hackeraggio ai danni della Sony rivelò le email scambiate tra Quentin Tarantino e l’allora boss di Sony Amy Pascal.
In una email Tarantino scrive D/Z potrebbe essere divertente! e la Pascal descrive la serie come super cool.
Al momento non sappiamo se sarà ancora la Sony a sviluppare Django/Zorro; la compagnia si è occupata della distribuzione del nuovo film del regista, C’era una volta a… Hollywood.
Tarantino, però, potrebbe sviluppare Django/Zorro in autonomia e proporlo allo studio in un secondo momento.