Lo showrunner di Only Murders in the Building ha commentato l’inatteso ritorno dell’episodio 4, disponibile da ieri su Disney+. Ovviamente non proseguite nella lettura se non avete visto l’episodio.
L’episodio 4 ha visto il ritorno di Cinda, interpretata nuovamente da Tina Fey, pronta a un riscatto con un nuovo podcast in collaborazione proprio con Mabel.
Intervistato in merito da TV Line, John Hoffman ha parlato del ritorno in scena di Cinda:
Uno dei temi minori della stagione è “Cos’è legittimo?” e il ritorno di Cinda si adatta bene a questo tema. Lei ha le sue sfide dopo quello che è successo la scorsa stagione e deve cambiare marchio. Ovviamente, per lei ad un certo livello funziona citare onestamente ciò che ha passato – fermarsi, fare una pausa e fare la terapia, e poi aiutare le persone a capire dove si trova e continuare ad aiutarle attraverso i podcast true-crime. Adesso è “altruista”. Ma ovviamente conosciamo Cinda.
Per Mabel è una tentazione. I ragazzi sono molto distratti in questo momento, e lei si sente più obbligata di chiunque altro del trio a risolvere questo caso. È lei che sente più pressione per attivarsi e fare qualcosa, e Cinda è quella che le fa un’offerta.
Dalle menti di Steve Martin, Dan Fogelman e John Hoffman, Only Murders In The Building segue tre estranei (Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez) che condividono la stessa ossessione per il genere true crime e si trovano improvvisamente coinvolti in un delitto.
Quando si verifica un’orribile morte nell’esclusivo palazzo dell’Upper West Side in cui vivono, i tre sospettano che si tratti di un omicidio e utilizzano la loro grande conoscenza del genere true crime per investigare.
Mentre registrano un podcast per documentare il caso, i tre scoprono i segreti del palazzo, che riguardano eventi accaduti molti anni prima. Forse, le bugie che i protagonisti si raccontano a vicenda potrebbero essere ancora più esplosive. Si rendono presto conto che il killer potrebbe nascondersi tra loro, mentre cercano di decifrare gli indizi prima che sia troppo tardi.
I co-creatori e sceneggiatori di Only Murders in the Building sono Steve Martin e John Hoffman (Grace and Frankie, Looking). Martin e Hoffman sono i produttori esecutivi insieme a Martin Short, Selena Gomez, il creatore di This Is Us Dan Fogelman e Jess Rosenthal.