Da ieri è disponibile l’edizione Home Video della versione integrale per il film premio Oscar di Paolo Sorrentino La Grande Bellezza.

Di seguito il comunicato ufficiale.

WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA
PRESENTA

La Grande Bellezza
Versione Integrale
FINALMENTE IN DVD CON 30 MINUTI EXTRA

DISPONIBILE
DAL 6 DICEMBRE IN DVD

Roma, 5 Dicembre 2016 – La visione della sfrenata vita mondana di Sorrentino torna in versione integrale con La Grande Bellezza, disponibile dal 6 Dicembre in DVD distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

La versione integrale de La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, con 30 minuti extra di girato, presentato alla Festa del Cinema di Roma del 2015 e proiettato nelle sale per soli tre giorni lo scorso giugno, arriva finalmente a dicembre in DVD. Un’edizione, questa, che i fan del grande regista non potranno certo lasciarsi sfuggire.
Il film con protagonista Toni Servillo si è aggiudicato numerosi premi tra cui l’Oscar® come Miglior Film Straniero, il Golden Globe®, il premio BAFTA, 9 David di Donatello, 5 Nastri d’Argento e tanti altri premi internazionali. Servillo, insieme a un cast italiano d’eccezione composto da attori come Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Serena Grandi, Giorgio Pasotti, Luca Marinelli, Carlo Buccirosso ed Isabella Ferrari ci mostra il lato cinico e crudele di una Roma dalle molte facce.

La Grande Bellezza vede le dame dell’alta società, parvenu, politici, criminali d’alto bordo, giornalisti, attori, nobili decaduti, alti prelati, artisti e intellettuali veri o presunti tessere trame di rapporti inconsistenti, fagocitati in una babilonia disperata che si agita nei palazzi antichi, le ville sterminate e le terrazze più belle della città. La versione integrale del film, oltre a mettere in chiara evidenza la visione del cinema di Sorrentino, delinea in maniera molto più approfondita il personaggio di Jep Gambardella che, attraverso una scena molto introspettiva, apre una bellissima parentesi sull’amore.

SINOSSI

Jep Gambardella, 65 anni, scrittore e giornalista, dolente e disincantato, gli occhi perennemente annacquati di gin tonic, assiste a questa sfilata di un’umanità vacua e disfatta, potente e deprimente. Tutta la fatica della vita, travestita da capzioso, distratto divertimento. Un’atonia morale da far venire le vertigini. E lì dietro, Roma, in estate. Bellissima e indifferente. Come una diva morta.

la_grande_bellezza

Articolo precedenteQuattro (Prime) Donne e un obiettivo raggiunto!
Articolo successivoMarcire d’amore: CONTRACTED (2013)
Redattore

- Il cinema per me è come un goal alla Del Piero, qualcosa che ti entra dentro all'improvviso e che ti coinvolge totalmente. È una passione divorante, un amore che non conosce fine, sempre da esplorare. Lo respiro tutto o quasi: dai film commerciali a quelli definiti banalmente autoriali, impegnati, indipendenti. Mi distinguo per una marcata inclinazione al dramma, colpa del Bruce Wayne in me da sempre. Qualche gargamella italiano un tempo disse che di cultura non si mangia, la mia missione è smentire questi sciacalli, nel frattempo mi cibo attraverso il cinema, zucchero dolce e amaro dell'esistenza -