Stanley Tucci sarà il protagonista della serie La Fortuna, il primo progetto televisivo di Alejandro Amenábar che sarà realizzato grazie a una collaborazione tra AMC e Movistar+.
Il progetto si basa sulla graphic novel El Tesoro del Cisne Negro di Paco Roca e Guillermo Corral.
Il protagonista è un giovane diplomatico chiamato Alex Ventura che unisce le forze con un pubblico ufficiale combattivo e un brillante avvocato americano per recuperare un tesoro rubato da Frank Wild, che viaggia per il mondo ritrovando oggetti storici dall’oceano.
Tucci (Limetown) sarà Wild, mentre Álvaro Mel sarà Ventura e Ana Polovorosa interpreterà Lucia, collega sul lavoro e nell’avventura di Ventura.
Clarke Peters ha ottenuto il ruolo dell’avvocato Jonas Pierce, T’Nia Miller quello di Susan McLean, e il cast è completato da Karra Elejalde, Manolo Solo, Blanca Portillo e Pedro Casablanc.
Amenábar ha dichiarato:
In questo periodo girare una serie come questa è una grande sfida che tutto il nostro team affronta con enorme entusiasmo e responsabilità.
La Fortuna è fondamentalmente sull’ottimismo e il desiderio di lottare.
Il percorso di Alex Ventura è il nostro.
Puntiamo ad avere successo, ma soprattutto speriamo di offrire al pubblico una buona dose di entusiasmo e intrattenimento il prossimo anno.