Jordan Peterson ha iniziato a piangere durante un’intervista da Piers Morgan Uncensored dopo una domanda sulla decisione di Olivia Wilde di basare il personaggio di Chris Pine in Don’t Worry Darling proprio su di lui.
L’attrice e regista ha definito Peterson l’eroe pseudo-intellettuale della comunità incel, descrivendo gli incel come slegati dalla realtà, in gran parte uomini bianchi, che credono di poter pretendere il sesso dalle donne e che il femminismo sia contro natura.
Quando il conduttore ha chiesto allo psicologo e accademico canadese se si riconosce in quella descrizione, Peterson ha risposto:
Certo, perché no? Sai, la gente mi perseguita da tempo perché è mia abitudine parlare con giovani uomini disamorati.
Ha poi iniziato a piangere portando avanti il suo discorso:
È davvero difficile capire quanto siano demoralizzate le persone, e molti giovani uomini rientrano in questa categoria. […] Fa impressione vedere quante persone muoiono in continuazione a causa dell’assenza di un mondo incoraggiante.
Peterson ha poi spiegato di non essere troppo offeso dai commenti di Olivia Wilde (definendoli insulti di bassa lega) e dopo aver visto il trailer di Don’t Worry Darling ha ammesso:
Quel film lo vedrei, magari lo farò.
I commenti non mi hanno seccato… [Chris Pine] è un uomo molto bello, spero che abbia colto a dovere le mie scelte stilistiche.