Jim Carrey tornerà alla recitazione sul piccolo schermo in una nuova serie di commedia diretta dal regista Michel Gondry. Gondry aveva già diretto l’attore nella commedia sentimentale/drammatica ”Eternal Sunshine Of The Spotless Mind” (”Se mi lasci ti cancello”), che gli valse l‘Oscar alla migliore sceneggiatura originale e che potrebbe diventare una serie tv.
Jim Carrey, il noto e versatile attore di commedie e dramma, sarà il protagonista di ‘‘Kidding”, la nuova serie comedy composta da dieci episodi prodotta da Showtime, di Michel Gondry, regista di molti videoclip di Bjork e dei White Stripes. Jim Carrey interpreterà il personaggio di Jeff, una star della tv per bambini il quale riprende dopo tanti anni il suo ruolo di lavoro in un’impresa milionaria, quello di Mr. Pickles, durante un periodo di grave crisi familiare.
Il pubblico è fiducioso poiché a dirigere Jim Carrey nel nuovo ruolo ci sarà proprio colui che gli affidò uno dei ruoli più importanti della sua carriera al fianco della collega premio Oscar Kate Winslet : quello del timido Joel Barish, che un giorno incontra la complicata e strana Clementine Kruczynski, con la quale instaura una relazione d’amore romantica, ma nociva. Creata da Dave Holstein, ”Kidding” si incentrerà sulla vita e il lavoro di Jeff, che causeranno instabilità nel benessere mentale e fisico del giovane. Questa, oltre due comparse di qualche anno fa, sarà la prima apparizione regolare televisiva di Jim Carrey dal suo ruolo in ”In Living Color”, serie di sketch comici che lanciò la carriera dell’attore.