Home news In arrivo “Raven”, serie tv ispirata al massacro di Jonestown

In arrivo “Raven”, serie tv ispirata al massacro di Jonestown

Dopo il film del 2013 “The sacrament” di Ti West, la storia del massacro di Jonestown sarà raccontata anche in una mini-serie tv che si intitolerà “Raven“.
Sarà l’ideatore della famosissima serie “Breaking bad“, Vince Gilligan a portarci nuovamente dentro quello che è stato uno degli eventi più sconvolgenti dello scorso secolo, un suicidio di massa che ha coinvolto più di 900 persone che erano giunte nel deserto della Guyana con un obiettivo, quello di rendere il mondo migliore e di creare una comunità autosufficiente e completamente  indipendente dai meccanismi del capitalismo americano.
La mente di tutto questo massacro, fu come molti ricordano il mentore di questa comunità, il padre padrone, il predicatore Jim Jones.

02
Il predicatore Jim Jones

La regia della mini serie dovrebbe essere affidata a Michelle MacLaren (anche lei proveniente da Breaking Bad).
Jim Jones iniziò la sua attività di predicatore negli anni 50, formando dapprima la sua congregazione del “Tempio del Popolo“, con cui prima si trasferì in California, e che poi portò addirittura nella giungla della Guyana, fondando appunto Jonestown, per ricreare una comunità autosufficiente e libero dal mercato economico mondiale.
Il tutto fino a quel fatidico 18 Novembre 1978, giorno che rimarrà nella storia americana e mondiale sempre impresso per sempre.
Il titolo della mini-serie è lo stesso del romanzo scritto da Tim Reitman, uno dei giornalisti della troupe del deputato americano Leo Ryan, che andò con un gruppo di suoi uomini in visita nella Guyana per vedere se effettivamente la situazione della comunità fosse buona e se ognuno degli abitanti fosse andato li volontariamente.