Home news Il Giovane Re dell’horror torna con il suo giallo “DEEP SHOCK”!

Il Giovane Re dell’horror torna con il suo giallo “DEEP SHOCK”!

Il cinema italiano sta vivendo uno splendido “Deja Vu”.
Mentre in questi giorni si proietta con grandissimo successo nelle sale di tutta Italia, la versione restaurata in 4K di “Suspiria”, il capolavoro del Maestro del Brivido Dario Argento, anche il cinema indipendente ha deciso di strizzare l’occhio al passato.
E a farlo é niente meno che Davide Melini!

Il famoso regista romano attinge infatti a pieni mani nel cinema di genere degli anni 70 e firma il suo nuovo gioiello.
Il risultato è il cortometraggio “Deep Shock” (qui il sito ufficiale).
Di Melini giá ci eravamo occupati in passato, avendogli dedicato uno speciale all’altro suo cortometraggio di prossima uscita, “Lion”.
Oggi siamo estremamente orgogliosi di mostrarvi, in anteprima per il nostro sito, le prime terrificanti immagini di “Deep Shock”, attraverso un teaser-tributo al “giallo all’italiana” e in particolare ai due registi che ne hanno consacrato il genere.
Stiamo parlando di Dario Argento e Mario Bava.
Il titolo del cortometraggio é infatti un perfetto connubio tra “Deep Red” (“Profondo Rosso”) di Argento e “Shock” di Bava.
Come per il precedente “Lion”, anche “Deep Shock” è stato prodotto dalla “LV Hair LTD” (Inghilterra) e tra i produttori troviamo i nomi prestigiosi di Luca Vannella (“Avengers”, “Thor”, “Harry Potter”, “Apocalypto”, “Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick”), Alexis Continente (“Assassinio sull’Orient Express”, “Transformers 5”, “Thor”), Vincenzo Mastrantonio (“Titanic”, “Moulin Rouge”, “La passione di Cristo”, “Romeo + Giulietta”), Bobby Holland (“Il cavaliere oscuro – Il ritorno”, “Game of Thrones: Il trono di spade”, “Assassin’s Creed”), Ferdinando Merolla (“Troy”, “Gangs of New York”, “Hannibal Lecter – Le origini del male“) e Roberto Paglialunga.
Le riprese si sono effettuate in Spagna in lingua inglese.
Il corto vanta un cast eccezionale formato da attori di livello internazionale, quali Muireann Bird, Francesc Pagés, George Bracebridge, Lorna Larkin, Erica Prior e Luis Fernández de Eribe.
Girato con la Red Epic Dragon in 6K, “Deep Shock” è annunciato per questa estate…

Siamo sicuri che anche questo corto riscuoterà un enorme successo di critica e di pubblico…
Noi della Redazione non vediamo l’ora che arrivi l’estate.
Con “Deep Shock”, brividi assicurati sotto l’ombrellone!!!

Di seguito il teaser trailer:

Articolo precedenteIl cinema degli abusi: la droga e la tossicodipendenza
Articolo successivoNURAGHES S’ARENA di Mauro Aragoni
Il Biondo
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’