Dopo essere stato avvistato in Cornovaglia giusto qualche giorno fa sul set di House of the Dragon, Graham McTavish ha da poco confermato di essere ufficialmente un membro del cast dell’imminente prequel di Game of Thrones.
In una recente intervista con Stylist, McTavish, meglio conosciuto per il suo ruolo di Dougal Mackenzie in Outlander, ha confermato di essere un membro del cast dell’attesissima serie. L’attore non ha offerto alcun indizio su chi interpreterà, ma ha detto che la produzione sta procedendo bene:
Mi sto divertendo, sì.
Mi sto davvero divertendo molto.
Abbiamo appena iniziato.
È un progetto molto grande, quindi stiamo imparando a conoscerci.
Sono persone adorabili.
È fantastico, ma non posso dirvi troppo.
Non posso dirvi davvero nulla della storia! Ma c’entrano un sacco di draghi.
Basata sul romanzo di George R. R. Martin Fuoco e sangue e ambientata 300 anni prima degli eventi della serie madre, House of the Dragon racconterà la storia di Casa Targaryen.
Al centro della trama ci saranno cinque protagonisti: Re Viserys Targaryen, Alicent Hightower, la principessa Rhaenyra Targaryen, il principe Daemon Targaryen e Lord Corlys Velaryon.
Nel cast Matt Smith nel ruolo di Daemon Targaryen, Paddy Considine che sarà il Re Viserys Targaryen, Steve Toussaint, Emma D’Arcy, Olivia Cooke e Rhys Ifans.
La regia di House of the Dragon — che avrà una prima stagione composta da 10 episodi — sarà affidata a Miguel Sapochnik, tra i veterani di Game of Thrones.
Altri registi saranno Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes.
Nel cast della serie figurano Olivia Cooke, Rhys Ifans, Steve Toussaint, Eve Best e Sonoya Mizuno.