free-state-of-jones

Arriverà nei nostri cinema (passando per il Torino Film Festival) il prossimo 1 dicembre Free State of Jones, il film di Gary Ross ambientato durante la Guerra Civile Americana.

Protagonista di Free State of Jones Matthew McConaughey che veste i panni di un contadino ribelle.

Ecco il trailer italiano:

La sinossi:
L’incredibile storia vera di Newt Knight, il contadino del Sud degli States che durante la Guerra Civile Americana si ribellò all’esercito confederato. Con l’aiuto di un gruppo di agricoltori e di schiavi, Knight guidò una rivolta che portò la Contea di Jones a separarsi dagli Stati della Confederazione. Dalle sue nozze con l’ex schiava Rachel nascerà la prima comunità di razza mista del dopoguerra.
Articolo precedente‘The Batman’: Joe Manganiello spiega come sarà
Articolo successivoLa Legge della Notte: il nuovo trailer italiano
Fara
Redattore

- Il cinema per me è come un goal alla Del Piero, qualcosa che ti entra dentro all'improvviso e che ti coinvolge totalmente. È una passione divorante, un amore che non conosce fine, sempre da esplorare. Lo respiro tutto o quasi: dai film commerciali a quelli definiti banalmente autoriali, impegnati, indipendenti. Mi distinguo per una marcata inclinazione al dramma, colpa del Bruce Wayne in me da sempre. Qualche gargamella italiano un tempo disse che di cultura non si mangia, la mia missione è smentire questi sciacalli, nel frattempo mi cibo attraverso il cinema, zucchero dolce e amaro dell'esistenza -