Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald, questo il titolo del secondo film della saga spin-off di Harry Potter, ideata dalla mente brillante della Rowling e che uscirà il 16 novembre 2018, preannunciando l’importanza nella trama del secondo Mago Oscuro più forte di tutti i tempi.
Attraverso il Tweet della pagina ufficiale della saga,inoltre, è stato diffusa la prima immagine del cast completo in costume, rigorosamente con una fantastica GIF animata.
Primo sguardo, dunque, a quello che è forse il più atteso delle new entry nel cast, ovvero Jude Law che vestirà i panni di un giovane Albus Silente, e dal quale i fan storici del maghetto si aspettano molto; accanto a lui ritroviamo anche Eddie Redmayne (Newt Scamander), Katherine Waterston (Tina Goldstein), Ezra Miller (Credence) e Johnny Deep (Gellert Grindelwald).
Altissime le aspettative su molte delle storyline solamente accennate nel primo film, dal rapporto personale tra Silente e Grindelwald, soprattutto alla luce delle dichiarazioni della Rowling sull’omosessualità del Preside della scuola di magia più famosa al mondo, al giovane Credence riuscito a sfuggire alla morte, passando infine per il ruolo nel rapporto amoroso tra Newt e Tina, della misteriosa Leta Lestrange (Zoe Kravitz), probabile responsabile dell’espulsione di quest’ultimo da Hogwarts.
Quello che è certo per il momento è che l’ambientazione tornerà ad essere incentrata in Europa, a Londra, e che dovremmo ancora aspettare ancora 364 giorni per poter tornare a rivive nel mondo della magia.