Allied

Arriverà nei nostri cinema a novembre Allied, nuovo film di Robert Zemeckis che vede protagonisti Brad Pitt e Marion Cottilard.

La storia che si configura come un thriller romantico è ambientata  durante la seconda guerra mondiale (1942) e racconta di una spia franco-canadese (B.Pitt) che si innamora e sposa un agente francese (M.Cottilard) durante una missione pericolosa a Casablanca. Un giorno gli viene notificato che la moglie è probabilmente una spia nazista, inizia così ad indagare su di lei.

Scritto da Steven Knight il cast comprende anche Lizzy Caplan, Matthew Goode, Raffey Cassidy, Charlotte Hope, Jared Harris e Marion Baile.

Articolo precedenteUn weekend da record per Suicide Squad
Articolo successivoLa Warner al lavoro sul sequel di L’Uomo D’Acciaio
Redattore

- Il cinema per me è come un goal alla Del Piero, qualcosa che ti entra dentro all'improvviso e che ti coinvolge totalmente. È una passione divorante, un amore che non conosce fine, sempre da esplorare. Lo respiro tutto o quasi: dai film commerciali a quelli definiti banalmente autoriali, impegnati, indipendenti. Mi distinguo per una marcata inclinazione al dramma, colpa del Bruce Wayne in me da sempre. Qualche gargamella italiano un tempo disse che di cultura non si mangia, la mia missione è smentire questi sciacalli, nel frattempo mi cibo attraverso il cinema, zucchero dolce e amaro dell'esistenza -