Battuto il primo ciak di Fino all’Inferno (che in tutto il mondo uscirà con il titolo di Road to Hell) il nuovo film del pluripremiato attore/regista indipendente Roberto D’Antona e prodotto da L/D Production, casa di produzione fondata dallo stesso D’Antona insieme alla sua partner professionale Annamaria Lorusso, coprotagonista insieme a D’Antona del film.
Nato da un’idea del regista per rendere omaggio alle pellicole hollywoodiane anni ’80 e ’90, il film sarà un Action movie a tinte Sci-Fi.
Sono cresciuto con gli Action e gli Horror americani degli anni 80/90 – spiega lo stesso Roberto D’Antona – trovo iconica e, al tempo stesso incredibilmente contemporanea, l’atmosfera che questi film sapevano ricreare.
In particolare, Fino all’Inferno è ispirato al cinema di Carpenter e Raimi, con certi cenni al primo Tarantino, soprattutto per quanto riguarda l’attenzione ai dialoghi.
La produzione è totalmente italiana e indipendente, come tutti i progetti della L/D Production.
Essere indipendenti – spiega la co-fondatrice Annamaria Lorusso – non significa rinunciare alla qualità tecnica o alla spettacolarità.
L’intento principale della L/D Production, infatti, è quello di produrre pellicole di intrattenimento di alta qualità rivolte principalmente al grande pubblico, con l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione, mantenendo totale libertà espressiva e di linguaggio.
E le premesse ci sono, sia dal punto di vista tecnico – il lungometraggio verrà girato in 4K con audio Dolby Digital 5.1 – sia dal punto di vista narrativo.
Ecco la sinossi ufficiale del film:
Tre rapinatori in fuga verso una nuova vita incrociano la propria strada con una donna e suo figlio e con la tragica maledizione che portano con sé.
A dare loro la caccia, l’ex boss malavitoso per cui lavoravano e una misteriosa organizzazione segreta composta da uomini senza scrupoli.
A questa folle corsa in camper verso l’inferno si uniranno a loro una gelosa fidanzata e un ex-sbirro dai metodi sbrigativi.
In palio, la vita del bambino e il futuro del mondo.
Il cast, di tutto rispetto, comprende molti dei nomi più conosciuti nel panorama cinematografico indipendente italiano e internazionale: oltre ai già citati Roberto D’Antona e Annamaria Lorusso, tra i protagonisti principali, vedremo Francesco Emulo, Mirko D’Antona, Michael Segal, Kavita Albizzati e la partecipazione straordinaria di Giada Robin, nota a livello mondiale in veste di cosplayer.
Oltre a loro, anche Alessandro Carnevale Pellino, Aaron Maccarthy, Danilo Uncino, Federico Mariotti, Andrea Milan, Mirko Giacchetti, e Massimo Cominato.
Le riprese continueranno tra Piemonte, Lombardia e i confini della Svizzera, fino a novembre.
L’uscita è prevista per il 2018.