Home news Addio a Jonathan Demme, regista del Silenzio degli Innocenti e di Philadelphia.

Addio a Jonathan Demme, regista del Silenzio degli Innocenti e di Philadelphia.

Ci lascia all’età di 73 anni il grandissimo Jonathan Demme, a causa di un cancro all’esofago e complicazione al cuore.

Nel corso della sua carriera da autore impegnato, in cui ha vinto anche un Oscar, ci ha regalato capolavori quali il Silenzio degli Innocenti, Philadelphia e Rachel sta per sposarsi, primo vero film in cui Anne Hathaway riesce a dare libero sfogo a tutto il suo talento drammatico.

Conosciuto anche per la sua enorme competenza in campo musicale, ha diretto documentari su Bruce Springsteen, Neil Young, Talking Heads, Enzo Avitabile e molti altri. Il suo ultimo film è la brillante commedia Dove Eravamo rimasti, con Meryl Streep e Kevin Kline nel ruolo dei protagonisti.

 

Articolo precedenteIsle of dogs, il nuovo film di Wes Anderson ha una data d’uscita e poster ufficiale!
Articolo successivoGuardiani della Galassia Vol 2 – Ancora più POP
Zeno
Chief editor e Co-fondatore

Cresciuto a massicce dosi di cinema, fin da giovane età veniva costretto dal padre a maratone e maratone di Spaghetti-Western. Leggenda narra che la prima frase di senso compiuto che uscì dalla sua bocca fu: “Ehi, Biondo, lo sai di chi sei figlio tu? Sei figlio di una grandissima……” Con il passare del tempo si è evoluto a quello che è oggi: un cinefilo onnivoro appassionato di cinema in ogni sua forma che sia d’intrattenimento, d’autore o l’indie più estremo. Conteso da “Empire”, “The Hollywood Reporter”, “Rolling Stone”, ha scelto Jamovie perché, semplicemente, il migliore tra tutti.