Home news Lo sceneggiatore e produttore Ed Neumeier ci aggiorna su RoboCop Returns

Lo sceneggiatore e produttore Ed Neumeier ci aggiorna su RoboCop Returns

Lo scorso anno Neill Blomkamp era stato collegato alla regia di RoboCop Returns, un nuovo capitolo della saga di RoboCop basato su una sceneggiatura originale di Ed Neumeier e Michael Miner e poi scartata.

E’ stato lo stesso Neumeier che per il nuovo progetto vestirà i panni del produttore, a parlare del film di Blomkamp offrendo dei piccoli aggiornamenti:

Neill Blomkamp e il suo sceneggiatore Justin Rhodes stanno facendo passi avanti sulla sceneggiatura che stavamo scrivendo.
Si tratta di un concept leggermente diverso dal nostro.
Non voglio dire troppo altrimenti qualcuno mi potrebbe chiamare per dirmi di stare zitto, ma siamo fiduciosi e penso che Neill voglia davvero fare un buon film su RoboCop. La sua idea è quella di farlo come se Paul Verhoeven avesse diretto un sequel subito dopo RoboCop.
Penso sia questo quello che stia cercando di ottenere e spero ci riesca.
Vedremo cosa succederà in seguito
.

Blomkamp si è detto molto emozionato di lavorare al progetto.
Negli ultimi anni il regista si è dedicato allo sviluppo di cortometraggi aprendo i suoi Oats Studios a Vancouver.

Articolo precedenteIl trailer italiano di Artemis Fowl, film Disney diretto da Kenneth Branagh
Articolo successivoTrue Detective 3×03 – I fantasmi di Hayes
Il Biondo
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’