Home news Alejandro G. Iñárritu sarà presidente della giuria a Cannes 72!

Alejandro G. Iñárritu sarà presidente della giuria a Cannes 72!

Alejandro G. Iñárritu sarà il presidente della giuria del Concorso della 72esima edizione del Festival di Cannes, che si svolgerà dal 14 al 25 Maggio 2019.

Il regista vincitore dell’Oscar per Birdman e The Revenant sarà il primo presidente messicano della storia del Festival.
Molto legato alla Croisette, Iñárritu ha debuttato con il suo primo film proprio a Cannes nel 2000:

È stato sempre importante per me, sin dall’inizio della mia carriera, ha commentato il regista.
Sono onorato ed entusiasta di ritornare quest’anno, è un onore immenso presiedere la giuria. Il Cinema scorre nelle vene di tutto il pianeta, e questo festival è il suo cuore.
La giuria avrà il privilegio di vedere i nuovi, eccellenti lavori dei nostri colleghi registi da tutto il mondo.
È un piacere e una responsabilità che ci assumiamo con passione e devozione
.

Amores Perros vinse il Gran Premio della settimana della critica nel 2000 e venne nominato all’Oscar come miglior film straniero.
Nel 2006 Iñárritu venne premiato come miglior regista per Babel, nominato poi a sei Oscar.
Tornò alla Croisette nel 2010 con Biutiful, vincitore del premio come miglior attore (Javier Bardem) e nominato all’Oscar.

Articolo precedenteLa storia della più sfortunata attrice di Hollywood
Articolo successivoIl nuovo trailer italiano di X-Men : Dark Phoenix
Il Biondo
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’